Signor Nessuno

Editore: Planeta DeAgostini

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8467487208 | Isbn-13: 9788467487206 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Mauro Neri , Matteo Casali

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Signor Nessuno?

"L'impostazione grafica apparentemente semplice di Jeff Lemire nasconde una complessa stratificazione di vita, amore e rimpianti." - JEFF SMITH (Bone, RASL) "Jeff Lemire è uno dei migliori autori completi e crea storie stupende che sono ben oltre la semplice somma delle due cose." - BRIAN WOOD (DEMO, DMZ) "Lemire ha l'incomparabile qualità di catturare piccole cittadine, riempirle di personaggi realistici e registrare la drammaticità che si instaura tra di loro. 'Signor Nessuno' è la sua opera, non riuscirete a smettere prima di aver finito di leggere." - JEFFREY BROWN (Clumsy) "Con tutti i suoi paranoici campagnoli, l'infaticabile ragazza della high school e lo scienziato pazzo, 'Signor Nessuno' è un nuovo punto di vista di un classico. A nessuno non piacerà il Signor Nessuno!" - ALEX ROBINSON (Box Office Poison) "Cattura meravigliosamente il senso di desolazione di una cittadina turistica estiva nel bel mezzo dell'inverno e i personaggi alla David Lynch che la popolano. L'aria frizzante e la paranoia quasi schizzano fuori dalla pagina." - PUBLISHER'S WEEKLY Da quando Griffen, un forestiero avvolto in strane bende dalla testa ai piedi, è arrivato a Large Mouth, il paese è in pieno subbuglio. Incuriosita, una giovane solitaria di nome Vicki finisce per scoprire il tragico passato di questo misterioso personaggio e il bizzarro incidente che lo ha orribilmente sfigurato. Ma forse quelle bende nascondono qualcosa di più che semplici cicatrici... Quando Large Mouth comincia a essere colpita da una serie di inspiegabili crimini, la tranquilla popolazione fa cadere su Griffen ogni accusa. Ne nasce una vera e propria caccia all'uomo che minaccia di rivelare inquietanti segreti. Un originale graphic novel in bianco, nero e blu. SIGNOR NESSUNO si ispira all'eterno romanzo di H.G. Welles, L'uomo invisibile, collocando la figura dell'uomo avvolto nelle bende in una moderna cittadina. "L'uomo invisibile" diviene così il mezzo per esplorare temi quali l'identità, la paura e la paranoia e mostra come questi possano disgregare una piccola comunità e distruggere anche le amicizie più solide e pure.

non po ...continua

rilettura dell'uomo invisibile di wells riaggiornata per i nostri tempi.metafora dell'senso di perdita della propria identita smarrita fino a non riconoscere se stessi e gli errori compiuti.visibile a tutti per via delle bende che lo ricoprono ma invisibile per se stesso,ma alla fine ..... non posso rivelarlo per non rovinare la sorpresa finale(anche se e' abbastanza scontata..).discreto ma non riuscito completamente.

uomo invisibile vs rednecks

Scorre veloce e rimane in superficie, con i pregi ed i lim ...continua

L'uomo invisibile arriva in un paesino sperduto della provincia americana, e siccome sta sul cazzo a tutti perché porta le bende in faccia, tira fuori il lato peggiore della simpatica comunità di bifolchi che abita la ridente Large Mouth. Scorre veloce e rimane in superficie, con i pregi ed i limiti di chi sceglie di non scavare troppo, ma si limita ad osservare. 14 euri comunque so tanti per osservare.