Sii la mia luce

Gli scritti più intimi della "Santa di Cacutta"

Editore: Rizzoli

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8817019283 | Isbn-13: 9788817019286 | Data di pubblicazione:

Genere: Biography , Religion & Spirituality

Ti piace Sii la mia luce?

Madre Teresa di Calcutta, una delle donne più famose del Novecento e dell'intera storia della Chiesa, è stata la testimonianza di una carità capace di smuovere le montagne. Eppure, dietro la sua inesausta attività c'era un'angoscia di fondo che non traspariva mai nelle parole o nelle azioni, ma veniva confidata solo ad alcuni dei suoi superiori. Questo libro è un'autobiografia di Madre Teresa attraverso quelle lettere, da quando lasciò la natia Skopje nel 1929 agli ultimi anni, ed è la testimonianza dall'interno dei tormenti di un percorso di santità. Quei tormenti e quel "buio interiore", tuttavia, non intaccavano la sua fede, ma le consentivano semmai di comprendere e sperimentare su se stessa l'abisso del dolore umano.

Bello

Un libro costruito sulla base di documenti inediti che consentono di scoprire aspetti del personaggio poco affrontati dai media. Madre Teresa emerge come una mistica contemporanea di indubbio valore

Sii la mia luce é il libro di una donna straordinaria. Una donna la cui generosità, intelligenza e forza hanno arrecato conforto a migliaia di persone. A prescindere dal credo personale, la storia di Madre Teresa di Calcutta é una di quelle storie da cui si può imparare molto.

Un libro sorprendente, l'intimo di Madre Teresa viene messo alla luce tramite la sua corrispondenza. una lettura piena di insegnamenti, difficile da compiere in quanto molte volte gli argomenti trattati sono difficili da sopportare. I libri carichi di dolore sono duri da portare a termine, questo ne è un grande esempio, certamente però chi termina la lettua ne uscirà rafforzato, troverà la fonte della speranze e troverà anche una risposta valida, al di la del credo religioso, al dolore.

un proverbio indiano dice che tutto quello che non può essere guario va sopportato, questo libro ne è la testimonianza.