Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Silenzi e segreti

Lady Julia Grey Mysteries n.2

Di

Editore: Harlequin Mondadori (Storici Special, 102)

4.0
(68)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 413 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000157342 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Mystery & Thrillers , Romance

Ti piace Silenzi e segreti?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Inghilterra, 1887
Dopo un soggiorno di sei mesi in Italia, Lady Julia Grey torna a Belmont Abbey, l'abbazia sconsacrata che è diventata la dimora della sua famiglia, per trascorrere il Natale con parenti e amici. All'improvviso, la serenità delle feste viene turbata da una macabra scoperta: il cadavere del reverendo Lucian Snow giace sulle gelide lastre di pietra dell'antica cappella, gli occhi spalancati e fissi nel vuoto; in piedi accanto a lui c'è Lucy, la cugina di Julia, che stringe fra le mani un candelabro di ferro grondante di sangue. Convinta che la giovane donna non sia in realtà la vera colpevole, Julia chiede a Nicholas Brisbane, l'uomo che alcuni mesi prima l'aveva aiutata a scoprire l'assassino di suo marito e che da allora lei cerca invano di dimenticare, di aiutarla a smascherare l'assassino. E mentre l'attrazione tra lei loro torna a divampare, a poco a poco si delinea uno scenario agghiacciante, fatto di silenzi e segreti, tradimenti e mezze verità.
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    Molto bello anche questo...

    ... della storia gialla mi è piaciuto soprattutto il fatto che la vera colpevole l'abbia fatta franca.
    La storia d'amore è come piace a me: poche scene, ma decisamente intriganti...

    ha scritto il 

  • 2

    Mi pare che i protagonisti di questo libro sorvolino un po' sull'essenza...

    di quel che succede! Cioè, in casa di 'sti nobili inglesicapita di tutto: dalla rapina, all'omicidio, ai fantasmi alle sparizioni... (Un cadavere nel ripostiglio per la carne!) E manco si scompongono! Solo due ci pensano un po', gli altri fanno "ambiente". Creano disturbi. Non mi sembra molto sen ...continua

    di quel che succede! Cioè, in casa di 'sti nobili inglesicapita di tutto: dalla rapina, all'omicidio, ai fantasmi alle sparizioni... (Un cadavere nel ripostiglio per la carne!) E manco si scompongono! Solo due ci pensano un po', gli altri fanno "ambiente". Creano disturbi. Non mi sembra molto sensato.

    ha scritto il 

  • 4

    Piacevole anche questo secondo episodio...

    Ho trovato tutto esattamente come nel primo libro letto...piacevole la storia, piacevoli i personaggi...mi piace il bilanciamento della parte gialla con quella pseudo rosa...sì, promuovo decisamente questa serie di cui consiglio la lettura se si ha voglia di leggere qualcosa di leggero. Molto car ...continua

    Ho trovato tutto esattamente come nel primo libro letto...piacevole la storia, piacevoli i personaggi...mi piace il bilanciamento della parte gialla con quella pseudo rosa...sì, promuovo decisamente questa serie di cui consiglio la lettura se si ha voglia di leggere qualcosa di leggero. Molto carina davvero.

    ha scritto il 

  • 4

    Lady Julia Grey Mysteries n.2

    Come il precedente anche questo è un giallo storico simpatico da leggere per trascorrere alcune ore in spensieratezza.
    Apprezzo particolarmente la mancanza di soluzioni spericolate, quando invece tutto ruota intorno alle mancanze, debolezze e cattiverie di noi essere umano, allora come ade ...continua

    Come il precedente anche questo è un giallo storico simpatico da leggere per trascorrere alcune ore in spensieratezza.
    Apprezzo particolarmente la mancanza di soluzioni spericolate, quando invece tutto ruota intorno alle mancanze, debolezze e cattiverie di noi essere umano, allora come adesso.
    Sempre contrariato della pubblicazione con la Harlequin in quanto lo rende etichettabile solo come romanzo rosa, cosa che secondo me non è.
    Su adesso prendiamo il terzo :) per scoprire in quale altra indagine si andranno ad infilare Julia e Brisbane.

    ha scritto il 

  • 4

    E' il secondo della serie, e a mio parere molto meglio del primo.


    Devo dire che l'ho trovato davvero gradevole..chiacchiere, pizzi, amori, scandali, omicidi e passione, il tutto ben miscelato. Ho impiegato un pò a leggerlo ma solo perchè ultimamente non ho tempo per nulla e devo dire che h ...continua

    E' il secondo della serie, e a mio parere molto meglio del primo.

    Devo dire che l'ho trovato davvero gradevole..chiacchiere, pizzi, amori, scandali, omicidi e passione, il tutto ben miscelato. Ho impiegato un pò a leggerlo ma solo perchè ultimamente non ho tempo per nulla e devo dire che ho trascorso momenti piacevoli in compagnia di Julia Grey, nobile anticonvenzinale della seconda metà dell''800 e con lo stesso interesse di Jessica Fletcher: impicciarsi sempre degli affari degli altri e soprattutto dove c'è lei c'è anche un morto..ma casualmente è sempre insieme al bel tenebroso Brisbane.

    questa volta il tutto si svolge a Natale, in casa di campagna della famiglia di Julia con ospiti davvero stravaganti che hanno un bel pò di misteri da nascondere.

    Per le inguaribili romantiche a cui piace un pò di movimento e di mistero.

    ha scritto il 

  • 3

    Julia March ritorna a casa dopo un soggiorno di sei mesi in Italia, per trascorrere il Natale in famiglia e con amici.
    Il ritrovo, però, si trasforma in un giallo: un omicidio, un avvelenamento, un furto, un fantasma e un investigatore, Nicholas Brisbane, che qualche mese prima l'aveva aiut ...continua

    Julia March ritorna a casa dopo un soggiorno di sei mesi in Italia, per trascorrere il Natale in famiglia e con amici.
    Il ritrovo, però, si trasforma in un giallo: un omicidio, un avvelenamento, un furto, un fantasma e un investigatore, Nicholas Brisbane, che qualche mese prima l'aveva aiuta a scoprire l'assassino del marito e di cui si era innamorata (e ancora non riesce a dimenticare).
    L'indagine farà emergere silenzi, segreti, tradimenti e verità nascoste della famiglia March, ma aiuterà Julia a capire sé stessa e trovare, finalmente la serenità....ma questa è un altra storia.

    ha scritto il 

  • 4

    Il secondo episodio è molto interessante, stile sempre impeccabile.
    Nell'avvicinamento tra i due protagonisti non si capisce molto se prevalga la passione o l'interesse per "il mistero da risolvere".

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    Perchè dove sei tu,lì c'è il mondo

    Un romanzo gotico bellissimo,avvincente,ironico,ti appassiona subito,il personaggio di Julia ti conquista,la sua passione per l'indagine e per il bel Brisbane ti attirano pagina dopo pagina alla scoperta di assassini,fantasmi e tradimenti,tra silenzi e segreti,passioni e intrighi.Consigliato! ...continua

    Un romanzo gotico bellissimo,avvincente,ironico,ti appassiona subito,il personaggio di Julia ti conquista,la sua passione per l'indagine e per il bel Brisbane ti attirano pagina dopo pagina alla scoperta di assassini,fantasmi e tradimenti,tra silenzi e segreti,passioni e intrighi.Consigliato!

    ha scritto il 

Ordina per