Silver

Editore: A. Mondadori (Chrysalide)

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 496 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 880461675X | Isbn-13: 9788804616757 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fantascienza & Fantasy

Ti piace Silver?

Finalmente svelato il segreto che avvolgeva la morte dei suoi genitori, Winter è costretta ad affrontare il risveglio della propria natura e le conseguenze delle proprie azioni. Sangue e Potere hanno reso inscindibile il vincolo che la lega a Rhys. Ma il loro segreto minaccia di distruggere entrambi. Perché il Potere consuma e la sua tentazione è forte, e quando Rhys inizia a cedervi, le ribellioni dei vampiri esplodono incontenibili. Winter è l'unica a poter fermare tutto questo, ma il prezzo che dovrebbe pagare è davvero troppo alto...

Ho fatto molta fatica all'inizio a riprendere il filo del discorso.
    E' il difetto di leggere i libri di una serie a distanza di troppo tempo l'uno dall'altro.
    Comunque il mio giudizio iniziale era tre ...continua

Ho fatto molta fatica all'inizio a riprendere il filo del discorso.
    Comunque il mio giudizio iniziale era tre stelline. Poi la storia mi ha presa nuovamente, quindi direi che si avvicina alle quattro stelle.

La trama è anche carina, originale.. ma a tre quarti del libro la narrazione diventa confusa e, secondo me, vengono descritti gli eventi troppo velocemente per poterli godere appieno.
    Attendo il pross ...continua

Attendo il prossimo capitolo della saga per vedere come continua la faccenda .. :)

Non l'avrei mai comprato

Se aveste letto la mia recensione di Winter (il primo libro della saga) mi avreste mandato un messaggio con scritto:"perhè cavolo ti sei comprata il seguito di un libro che ti ha fatto schifo?". In verità in libreria mi aveva attirato molto la copertina di Silver, tutto sommato, leggendo la trama, mi sembrò il seguito di un altro libro. Così chiesi alla commessa la conferma ma lei mi assicurò che Silver fosse il primo (D: devo ricordarmi di prenderla a calci). Naturalmente, molto dopo averlo comprato, scoprii che non era così. Per curiosità lessi il primo (spreco di soldi) e poi lessi il secondo (stupida commessa). Non ho la minima intenzione di spendere soldi per comprare il seguito. Dovrei comprare un libro con capitoli brevi, scene d'amore tagliate e troppa politica? No, grazie. Leggere deve essere un piacere per il lettore. E questo Asia Greenhorn forse non l'ha capito

Leggero miglioramento rispetto al primo libro...

Winter ha ceduto il suovgeande dono a Rhys ed ora ne deve pagare le conseguenze: per spezzare il loro legame sarà lei l'unica in grado di fermarlo nel caso il potere avesse il sopravvento e per farlo divrà ucciderlo ed il potere senbra aver annebbiato la mente del ragazzo...
    Nonostante la grande delusione del primo volume, mi sono buttata sul secondo libro della saga "Winter": la mondadori sembra credere molto in questa scrittrice che però ha molto deluso con il suo primo libro d'esordio, che sia questo il suo riscatto ad un esordio un po' troppo affrettato?
    In questo volume, forse più ponderato del primo, troviamo sempre i soliti capitoli stringati che per lo meno divengono più lunghi e studiati più si prosegue con la lettura.
    Degno di nota lo sforzo dell'autrice nella trama di sottofondo prende uno spessore e si integra con il filone principale, permettendo al libro di non rimanere troppo incentrato sulla storia d'amore umana-vampiro che sembra puzzare troppo di "Twilight".
    La trama sembra si acquistare più spessore ma a mio parere lo stile non è cresciuto molto: sempre di lettura scorrevole si parla (insomma non aspettatevi troppa profondità) e soprattutto le psicologie dei personaggi o meglio, le loro azioni, sembrano piegate eccessivamente alla trama (un po' di coerenza non farebbe male).
    Mi sento di concedere tre stelle, anche se il finale potrebbe avere un seguito e io preferirei di gran lunga che la storia termini qui, piuttosto preferirei che, se proprio bisogna stampare altra carta, si parlasse della storia dei genitori di Winter!

non so il motivo preciso ma direi che questo libro non mi ha chiamata ed è strano che ci ho messo più di due giorni per leggere un libro..cioè ormai me lo trascinavo da almeno 5 giorni!
    non si sa se è ...continua

non si sa se è per il caldo o se è il fatto che sono presa da vari impegni o semplicemente era meglio il primo! mi sono distratta ogni 10 secondi e non riuscivo a leggerlo consecutivamente per ore come al solito..
    poi rhys che diventa assassino?
    e gareth? nn avrà mai la sua possibilità con winter? bacia l'amica?
    e il padre di winter ancora vivo? cioè da dove spunta sta cosa? doveva essere morto..