Silver

Il libro dei sogni

Di

Editore: Corbaccio (Narratori)

3.8
(475)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 323 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco

Isbn-10: 8863806853 | Isbn-13: 9788863806854 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Alessandra Petrelli

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Silver?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un'ascia in mano. I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall'aspetto satanico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell'inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcuni frasi che capta durante il giorno, sembra che loro siano colpevoli della presenza di Liv nei propri sogni. Come è possibile?
Ordina per
  • 5

    Dov'è la sesta stellina?

    Avevo paura a cominciare questa saga, la paura di chi ha letto una saga stupenda, quella delle gemme, e teme che l'autrice non abbia potuto scrivere qualcosa di altrettanto bello. Sono rimasta incolla ...continua

    Avevo paura a cominciare questa saga, la paura di chi ha letto una saga stupenda, quella delle gemme, e teme che l'autrice non abbia potuto scrivere qualcosa di altrettanto bello. Sono rimasta incollata alle pagine di questo libro senza riuscire a staccarmene. La Gier ha una penna stupenda dalle quali escono storie straordinarie, almeno per quello che riguarda il fantasy.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    0

    A me è piaciuto molto. Ho trovato molto interessante la faccenda dei sogni ]in particolare i corridoi con le varie porte e personaggi sono ben costruiti. Ho provato simpatia immediata, oltre che per L ...continua

    A me è piaciuto molto. Ho trovato molto interessante la faccenda dei sogni ]in particolare i corridoi con le varie porte e personaggi sono ben costruiti. Ho provato simpatia immediata, oltre che per Liv, anche per sua sorella Mia e per Lottie. Antipatiche invece Florence ed Emily. Anabel...boh?! Riguardo i ragazzi mi è piaciuto immediatamente Henri, ma anche Grayson. Sugli altri sorvolerei. Ho letteralmente divorato questo libro perchè a parte la storia dove bisogna capire chi siano i cattivi, a me interessa soprattutto sapere chi si nasconde dietro Secrecy. Sto facendo varie supposizioni, ma ho un presentimento...dovrebbe trattarsi di un maschio.

    ha scritto il 

  • 4

    Libro molto carino! Scorrevole e la protagonista molto simpatica. Ho preferito di più la trilogia delle gemme ma anche questa sicuramente sarà molto avvincente!

    ha scritto il 

  • 3

    Due stelle e mezzo sarebbe più consono, a mio parere.
    Lettura piacevole e scorrevole, semplice, senza grandi pretese. Leggevo, ma non ero totalmente presa dagli avvenimenti che si sono concentrati nel ...continua

    Due stelle e mezzo sarebbe più consono, a mio parere.
    Lettura piacevole e scorrevole, semplice, senza grandi pretese. Leggevo, ma non ero totalmente presa dagli avvenimenti che si sono concentrati nella parte finale del libro, facendo sì che tutto venisse svelato in pochissime pagine e tempo. Non sono stati caratterizzati al meglio i personaggi, ma non posso aspettarmi troppo visto e considerato che, comunque sia, il pubblico a cui viene riferito il libro è comunque quello adolescenziale; per cui l'autrice, giustamente, tende a cercare di inserire i cosiddetti belli e dannati.
    Ad ogni modo la protagonista non risulta indigesta come accade spesso in questi romanzi, anzi, è abbastanza simpatica. Non mi dice tantissimo la coppia che si è andata a formare, ma non risulta essere vomitevole.
    SPOILER
    Secrecy è scopiazzata da Gossip Girl... sinceramente credo potessero evitarselo ed inserire qualcos'altro. Sicuramente sarà collegata alla trilogia in qualche modo, staremo a vedere...

    ha scritto il 

  • 4

    Piacevole e scorrevole, mi è piaciuta molto l'ironia della protagonista che "sa il fatto suo" nonostante la giovane età.
    La storia comincia a pendere consistenza verso la metà del libro, dove ci sono ...continua

    Piacevole e scorrevole, mi è piaciuta molto l'ironia della protagonista che "sa il fatto suo" nonostante la giovane età.
    La storia comincia a pendere consistenza verso la metà del libro, dove ci sono le parti che ho apprezzato di più.
    Ok anche l'assenza di qualsivoglia triangolo amoroso (ci sono altri 2 libri, non è detta l'ultima parola!)

    ha scritto il 

  • 4

    In realtà 3,5

    Lettura molto scorrevole e piacevole, pochi o quasi nulla punti morti, il romanzo è interessante e coinvolge.
    Bella l'idea de le potere viaggiare nei sogni, un fantasy un po differente, ma al col temp ...continua

    Lettura molto scorrevole e piacevole, pochi o quasi nulla punti morti, il romanzo è interessante e coinvolge.
    Bella l'idea de le potere viaggiare nei sogni, un fantasy un po differente, ma al col tempo simile alla serie Ted, sempre della stessa scrittrice, si parla sempre di viaggi, nel primo onirico nel secondo spaziale.

    ha scritto il 

  • 4

    Lettura leggera e scorrevole. Storia carina che si intensifica dopo la metà del libro. Non è uno di quei romanzi che ti lasciano senza fiato o che senti la necessità di non smettere mai di leggere, ci ...continua

    Lettura leggera e scorrevole. Storia carina che si intensifica dopo la metà del libro. Non è uno di quei romanzi che ti lasciano senza fiato o che senti la necessità di non smettere mai di leggere, ciò nonostante scorre velocemente. Lettura non impegnativa. Assolutamente non è neanche da mettere a confronto con la trilogia delle gemme.

    ha scritto il 

  • 4

    libro scorrevole, all'inizio e un po lento perché Non succede nulla di interessante, ma verso la metà si fa interessante e non riesci a lascialo. la fine ti lascia con la curiosità di sapere la con ...continua

    libro scorrevole, all'inizio e un po lento perché Non succede nulla di interessante, ma verso la metà si fa interessante e non riesci a lascialo. la fine ti lascia con la curiosità di sapere la continuazione.

    ha scritto il 

  • 2

    Delusione...

    Ho amato la GIer con la trilogia delle Gemme..

    Ma questo proprio mi ha deluso!!!
    La scrittura non è male..(come riesce a Lei) ma la trama è inconsistente, i personaggi non sono niente di che..c'è trop ...continua

    Ho amato la GIer con la trilogia delle Gemme..

    Ma questo proprio mi ha deluso!!!
    La scrittura non è male..(come riesce a Lei) ma la trama è inconsistente, i personaggi non sono niente di che..c'è troppo tutto insieme..ci sono dei salti temporali che non mi piacciono..

    Insomma..sono rimasta proprio delusa!
    Mi aspettavo molto di più da Lei..visto che con la trilogia delle Gemme era stata strepitosa!

    Concordo con altre recensioni..se la legge una 15enne forse può piacere..per un'altra età è veramente insipido!

    Peccato!

    Non è mia abitudine interrompere una saga, anche se mi piace poco..quindi vedremo negli altri due libri!

    ha scritto il 

Ordina per