Simboli di potere

Amuleti e talismani

Editore: Il Punto d'Incontro

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8880932071 | Isbn-13: 9788880932079 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Da consultazione , Religion & Spirituality

Ti piace Simboli di potere?

Oltre 200 simboli descritti in dettaglio, provenienti da antiche tradizioni: dagli Egizi ai Taoisti, dai Maya alla Cabala, dalle rune all'Islam, fino all'India. Un vademecum sui talismani e gli amuleti di tutto il mondo con un'ampia gamma di esempi pratici per attrarre eventi favorevoli, acquisire forza e determinazione, proteggere da influssi negativi, affrontare situazioni difficili e risolvere questioni insolubili. Se il talismano è un portafortuna, l'amuleto è un protettore, ma entrambi devono essere legati a un proposito specifico: amore, fortuna, conoscenza di sé, energia e armonia sono i frutti di un corretto impiego dei simboli di potere.

Simboli di potere non è altro che un piccolo manuale in cui vi sono inseriti un elenco di simboli di varie epoche e culture usati comunemente come amuleti o talismani. Ogni simbolo ha la sua immagine, la spiegazione sulla sua origine e il suo utilizzo nella storia e infine un’indicazione pratica sul suo effetto magico sia come amuleto di protezione che come talismano di aiuto. Dopo una brevissima spiegazione sulla differenza tra un amuleto e un talismano e l’importanza di caricare d’intenzione l’oggetto creato, il libretto parte subito con l’elenco diviso per culture.
    In ordine sono:
    - Animali feticci del Sud-Ovest dell’America del Nord
    - Spiriti Totem del Nord-Ovest americano e dei territori subartici
    - Animali forti delle stirpi della prateria dell’America del Nord
    - Talismani e Amuleti
    Infine è corredato da un comodo indice analitico per trovare il simbolo che può aiutarvi.
    Il libro è piccolo e maneggevole, 300 pagine tascabili in cui vi è un simbolo per ogni pagina in un formato comodo e curato. In realtà mi aspettavo di trovare una parte dedicata alla creazione dei vari talismani o amuleti, mentre non è così. Nonostante questo però mi sento soddisfatta e penso che valga la pena averlo perché se avete voglia di creare qualche oggetto portafortuna o avete bisogno di simboli adatti ad uno scopo magico che vi siete prefissati, può essere utile consultarlo. È molto chiaro e semplice e i simboli variano dai più comuni fino ai più particolari, inserendo anche eventuali varianti meno conosciute come ad esempio il pentacolo della rosa che non avevo trovato da nessuna parte.
    Ci sono molti simboli che non conoscevo e ho apprezzato molto la parte sulla borsa medicina e i vari sigilli. Non è un manuale completo ma è un’ottima base varia e interessante da tenere con sé.

RECENSIONE COMPLETA QUI: http://ilportalesegreto.blogspot.it/2015/03/recensione-simboli-di-potere-di.html

Poco fondato su basi storiche reali.

Troppo riassuntivo e troppo poco fondato su basi storiche reali.

Troppo riassuntivo e troppo poco fondato su basi storiche reali.
    Le tre stelle vanno al fatto che comunque nel libretto sono inclusi molti segni derivanti dalle varie civiltà..ma se avessi dovuto giudicare in base alle spiegazioni avrei dato sicuramente una stella e mezza.