Simplify your life

Semplifica la tua vita in sette piccoli passi

Editore: San Paolo Edizioni

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 356 | Formato: Altri

Isbn-10: 8821551369 | Isbn-13: 9788821551369 | Data di pubblicazione:

Genere: Salute, Mente e Corpo , Professionismo & Tecnica

Ti piace Simplify your life?

Basta con le complicazioni e le fatiche di ogni giorno. Questo libro ti offre regole collaudate per semplificarti definitivamente l'esistenza. "Simplify your life" presenta tecniche semplici, suggerimenti da mettere subito in pratica e nuovi sorprendenti metodi sperimentati dagli autori sul campo, tra i quali potrai scegliere quello più adatto a te.

Passo dopo passo, il metodo 'simplify' ti insegnerà:
- come mettere fuori combattimento una volta per tutte il disordine accumulato sulla tua scrivania;
- come stare bene in una casa ordinata;
- come migliorare le finanze, senza angosciarti;
- come imparare a goderti il 'tuo' tempo libero;
- come restare sano in forma, senza torturarti;
- come coltivare le amicizie e vivere bene in famiglia;
- come mettere d'accordo il lavoro e la famiglia;
- come ritrovare il tuo vero obiettivo.

Questa è la sfida: provare a mettere in ordine i pezzi della tua vita! Quando ti sarai liberato dei pesi inutili, ti spunteranno finalmente le ali e raggiungerai ciò che per te è veramente importante

Viva l'ottimizzazione delle risorse interiori!

Ho trovato davvero utile questo testo perché non disattende le attese: il proposito dell'autore è di semplificare la vita del destinatario.
    E cos'è semplificare? E' un pò come fare lo scultore.
    Si pre ...continua

E cos'è semplificare? E' un pò come fare lo scultore.
    Si prende un blocco di marmo e con lo scalpello si tira via il superfluo: quello che rimane è la forma.
    Ed è quello che con questi consigli si riesce a fare, almeno in minima parte (nel mio caso a livello di ordine): si rinuncia a ciò che crea interferenza, al superfluo, a ciò che teniamo con noi -in ogni ambito- quasi solo per collezione e compagnia e ci si concentra sulle cose, persone, obbiettivi davvero essenziali.
    Potremmo dire che questa guida ci aiuta a spendere meglio le nostre energie per portare a casa un qualche risultato.
    Solo un dettaglio: ogni tanto, però, va riletto...un pò come il richiamo dell'antitetanica...perché si tende a ricadere nei vecchi errori.

Simplify

Un libro che promette molte cose ma che non può certamente mantenerle tutte.

Un libro che promette molte cose ma che non può certamente mantenerle tutte.
    A me è piaciuto per le belle vignette dell'autore e per il riferimento continuo a procedure "passo passo" e alle liste di controllo, a me molto congeniali.
    Per il resto,una miriade di buoni consigli da vagliare.

I consigli contenuti in questo libro sono molto utili, alcuni sono strani, ma altri sono veramente preziosi.

Il tutto è proposto in uno stile semplice e scherzoso. Più che un libro è un manuale da tenere sott'occhio di tanto in tanto.