Sin City vol. 4 - Quel bastardo giallo

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000010478 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Sin City vol. 4 - Quel bastardo giallo?

Cosa si può aggiungere che non sia già stato scritto, detto ma anche solo pensato di Miller?
    Cosa si può aggiungere quando ti trovi dialoghi vecchio stile che spillano saggezza fumosa e cinica in due righe e tu te ne rimani lì inebetita?
    Nulla. non si può aggiungere nulla. Sin City è ...continua

Nulla. non si può aggiungere nulla. Sin City è per chi preferisce dialoghi stringati, uomini dalle mani sporche di sangue e dai sentimenti puri: odio/amore, vendetta/perdono, giustizia/potere.
    Adoro quando nelle tavole si usa molto in 'nero assoluto' come lo chiamo io: ti prende allo stomaco e ti da quel senso di disperazione e pathos dal quale tutto può scaturire.
    Adoro Miller

Splendidamente disegnato, semplice ma efficace la storia. Forse l'unica pecca è proprio il "bastardo giallo" perverso freak il cui aspetto disgustoso non vuole dare adito a dubbi su dove alberghi il male.

Per quanto li ami tutti e sette, questo è decisamente il volume di Sin City più bello, il mio preferito.
    Hartigan è il poliziotto che tutte vorremmo incontrare, per il quale ogni donna scriverebbe una lettera a settimana, firmandosi Cordelia.
    Una storia meravigliosa, un finale adeguat ...continua

Una storia meravigliosa, un finale adeguato.
    Stupendo

"La vita di un vecchio per quella di una bambina. Uno scambio equo."
    Una delle più belle storie di/su Sin City, un hard boiled crudo e senza speranza, fin dalle prime pagine.
    Bellissimo e struggente.

"La vita di un vecchio per quella di una bambina. Uno scambio equo."
    Bellissimo e struggente.

Un appunto: ma sono il solo che come Hartigan, nel film, avrebbe visto molto meglio Eastwood piuttosto che Willis? Hartigan sembra sia stato cucito addosso al mitico Clint:)

Un romanticismo molto diverso da quello del primo volume. Eppure non so dire le differenze. "an old man dies, a young girl lives. a fair trade."

"quando si tratta di rassicurare una diciannovenne traumatizzata, sono abile come un paralitico che opera al cervello con una chiave inglese" ...continua

Hartigan. Chi ha un altare agli eroi, dovrebbe aggiungere l'immaginetta del detective Hartigan. In ginocchio come per un seppuku, nell'estrema citazione dei guerrieri con un codice. Perchè Hartigan è uno sbirro, un samurai, che rispetta quel codice a cui ha giurato fedeltà.
    Il Giallo. Deform ...continua

Il Giallo. Deforme come la sua morale. Deforme come le sue perversioni. Lo si odia dal primo istante, e lo si teme.
    Catarsi. Ma il mondo non è puro, e per salvarsi abbisogna sacrifici. L'unica via è la violenza? Forse no, forse è l'amore. E l'amore è un sacrificio.
    Un grandissimo noir. Chandlerianissimo.

Adoro Miller... Adoro il suo disegno e le sue storie, quindi il mio giudizio non può essere che di parte. Il mio giudizio? I 7 volumi che compongono il ciclo di "Sin City" sono splendidi, da avere, da comprare e poi leggere e rileggere.

Anch'io

come tutti i parvenu l'ho preso in mano dopo aver visto il film (non ero un fan di Miller, anche se in realtà la graphic novel che apprezzai di più da ggiovane fu Havok & Wolverine di Miller e Sienkiewicz), e come tutti ne sono rimasto folgorato. Ci si può affezionare ai dettagli (presenti nel primo ma un po' in tutti i volumi), io personalmente sono morto dopo aver girato la pagina e aver visto QUELLA aggiunta di colore...