Sin City vol. 4 - Quel bastardo giallo

By Frank Miller

| Hardcover

Like Sin City vol. 4 - Quel bastardo giallo ?

Cosa si può aggiungere che non sia già stato scritto, detto ma anche solo pensato di Miller?
    Cosa si può aggiungere quando ti trovi dialoghi vecchio stile che spillano saggezza fumosa e cinica in due righe e tu te ne rimani lì inebetita?
    Nulla. non ...(continue)

Nulla. non si può aggiungere nulla. Sin City è per chi preferisce dialoghi stringati, uomini dalle mani sporche di sangue e dai sentimenti puri: odio/amore, vendetta/perdono, giustizia/potere.
    Adoro quando nelle tavole si usa molto in 'nero assoluto' come lo chiamo io: ti prende allo stomaco e ti da quel senso di disperazione e pathos dal quale tutto può scaturire.
    Adoro Miller

Barbara said on Jul 23, 2013 | Add your feedback

Splendidamente disegnato, semplice ma efficace la storia. Forse l'unica pecca è proprio il "bastardo giallo" perverso freak il cui aspetto disgustoso non vuole dare adito a dubbi su dove alberghi il male.

Bert Camembert said on Sep 24, 2012 | Add your feedback

Per quanto li ami tutti e sette, questo è decisamente il volume di Sin City più bello, il mio preferito.
    Hartigan è il poliziotto che tutte vorremmo incontrare, per il quale ogni donna scriverebbe una lettera a settimana, firmandosi Cordelia.
    Una sto ...(continue)

Una storia meravigliosa, un finale adeguato.
    Stupendo

Hookerbell87 said on Dec 11, 2010 | Add your feedback

"La vita di un vecchio per quella di una bambina. Uno scambio equo."
    Una delle più belle storie di/su Sin City, un hard boiled crudo e senza speranza, fin dalle prime pagine.
    Bellissimo e struggente.

Un appunto: ma sono il solo che come Hartigan, n ...(continue)

"La vita di un vecchio per quella di una bambina. Uno scambio equo."
    Bellissimo e struggente.

Un appunto: ma sono il solo che come Hartigan, nel film, avrebbe visto molto meglio Eastwood piuttosto che Willis? Hartigan sembra sia stato cucito addosso al mitico Clint:)

Munky said on Jun 21, 2010 | Add your feedback

Un romanticismo molto diverso da quello del primo volume. Eppure non so dire le differenze. "an old man dies, a young girl lives. a fair trade."

"quando si tratta di rassicurare una diciannovenne traumatizzata, sono abile come un paralitico che opera al cervello con una chiave inglese"

The Girl said on Mar 24, 2010 | Add your feedback

Hartigan. Chi ha un altare agli eroi, dovrebbe aggiungere l'immaginetta del detective Hartigan. In ginocchio come per un seppuku, nell'estrema citazione dei guerrieri con un codice. Perchè Hartigan è uno sbirro, un samurai, che rispetta quel codice a cui ha giurato fedeltà.
    Il Giallo. Deforme come la sua morale. Deforme come le sue perversioni. Lo si odia dal primo istante, e lo si teme.
    Catarsi. Ma il mondo non è puro, e per salvarsi abbisogna sacrifici. L'unica via è la violenza? Forse no, forse è l'amore. E l'amore è un sacrificio.
    Un grandissimo noir. Chandlerianissimo.

Francesco Gallone said on Jan 5, 2009 | Add your feedback

• Hardcover