Sin alma

1º El protectorado de la sombrilla

Publisher: Versátil

Language:Español | Number of Pages: 383 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) English , Italian

Isbn-10: 8492929243 | Isbn-13: 9788492929245 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Sheila Espinosa

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Sin alma ?

Una novela de vampiros, licántropos y sombrillas en pleno Londres Victoriano.

Alexia Tarabotti debe desenvolverse bajo muchas y variadas tribulaciones sociales. En primer lugar, no tiene alma. En segundo, es una soltera cuyo padre es italiano y, además, está muerto. Y en tercer lugar, ha sido groseramente atacada por un vampiro sin ningún respeto por la etiqueta social.

¿Qué puede esperarse de todo eso? Aparentemente, nada bueno, pues Alexia mata accidentalmente al vampiro y el atroz Lord Maccon (ruidoso, indecoroso, atractivo y hombre lobo) es enviado por la Reina para investigar el caso. Con inesperados vampiros apareciendo y esperados vampiros desapareciendo, todo el mundo parece estar convencido de la culpabilidad de Alexia. ¿Será capaz de averiguar lo que está sucediendo realmente en la alta sociedad londinense? ¿Su habilidad para anular los poderes sobrenaturales debido a su carencia de alma demostrará ser útil o simplemente embarazosa? Y, finalmente, ¿quién es el auténtico enemigo, y tendrán tarta de melaza?

Come rovinare un buon libro

Il libro in sè meriterebbe quattro stelle, ma glie ne do due perché gli errori di stampa che vi ho trovato sono in quantità esorbitante e inqualificabile. Peccato. Spero che il secondo sia curato meglio.

Miss Alexia Tarabotti è una zitella che si avvicina inesorabilmente ai trent'anni, una lingua appuntita, una carnagione olivastra e un cognome italiano. Queste caratteristiche, unite al fatto che è nata senz'anima, la rendono un'eccentrica donna che non si adegua ai dettami vittoriani. Quando per autodifesa uccide un vampiro a una festa, lo scontro con l'investigatore Lord Maccan è inevitabile...

Questo libro staziona da un bel po' sul mio ebook reader, ma quando ho fatto un giro in biblio per passare il tempo è spiccato tra gli altri e l'ho preso in prestito. Chissà perché ho aspettato così tanto! È una storia frizzante e divertente (nonostante i tanti errori di ortografia -.- ), Alexia è tutte noi (anche quelle pallidine come me). Non vedo l'ora di leggere il libro seguente!

* «Poveretta, starà soffrendo le pene dell'inferno», intervenne Alexia, che proprio non ce la faceva più a tacere. «Immaginate lo strazio di avere per vicini di casa persone dotate di un cervello... che usano addirittura per pensare! Dev'essere una cosa insopportabile.» * Non voglio morire, pensò Alexia, non ho ancora fatto la mia sfuriata a Lord Maccon per come si è comportato di recente! * Sarò anche un licantropo, e scozzese per giunta, e non so come lei la pensi su entrambi questi particolari, ma una cosa le garantisco: i licantropi scozzesi sono persone d'onore!

Para los amantes de lo paranormal y el steampunk

Si deseáis leer sobre licántropos, vampiros y alguna especie más que no desvelaré, esta es tu saga. Época victoriana, una mujer como protagonista educada en las costumbres de la clase alta y una sombrilla como arma. Tened cuidado, ¡Os puede matar de risa!. Queda recomendada.

A parte gli errori di traduzione, bellissimo libro spensierato, davvero molto divertente, da leggere tutto d'un fiato col sorriso sulle labbra.

En mi búsqueda de una saga de steampunk, me encontré con este libro, el cual no he podido leer hasta ahora y tenía muchas ganas, ciertas expectativas puestas y tengo que decir que todavía no he encontrado un libro steampunk, sino con ciertos toques pero que no le pondría esa categoría. El libro es original y la verdad es que no defrauda pero al fin y al cabo, solo se trata de fantasía en la época victoriana. Muy bien ambientado, muy divertido y que espero poder leer los siguientes libros muy pronto. La historia muy entretenida y es imposible no adorar este libro, el único fallo que le veo, es el tema del alma de Alexia, si no tiene alma y es incapaz de sentir como el resto, al final se muestra extremadamente emocional siendo quien es, un tanto ilógico. Salvo este detalle, estupenda lectura.

Mi ha regalato due pomeriggi indimenticabili, divertenti e unici. Unici come i personaggi di questo libro, leggero, intrigante e simpatico. La protagonista, con cui facciamo conoscenza in un momento poco felice e tranquillo, è Alexia Tarabotti, ventiseienne zitella, “secchiona”, onesta e aggressiva. Ah, è anche figlia di un Italiano, giunonica, con il naso poco fine e la carnagione scura. E preternaturale, ossia nata senza anima. Nonostante questa piccola caratteristica, ho subito provato una forte empatia e simpatia per la nostra cara zitella (mi sembrava parlasse di me!), comprendendo molte delle sue decisioni e dei suoi comportamenti. Ho molto apprezzato come Alexia abbia un'evoluzione, ma molto lenta e non eccessiva: ci viene presentata come una “donna alfa” e lo rimane fino alla fine.

Questo romanzo ha tutti gli elementi giusti per farmi impazzire. Londra vittoriana. Un lupo mannaro Alfa, scozzese, per cui una donna che per chiunque altro è brutta, invece è bellissima. Una protagonista simpatica e spiritosa, che dice sempre la sua anche quando non dovrebbe e che parla quando le dicono di stare zitta. Alla fine la storia mi interessa relativamente, ciò che incontra perfettamente i miei gusti sono il contesto, le atmosfere, i personaggi ed i rapporti tra loro...che è tutto ciò che conta per me. Mi è piaciuto tantissimo!