Sins of the Night

Language: English | Number of Pages: 384 | Format: Paperback

Isbn-10: 0312934327 | Isbn-13: 9780312934323 | Publish date:

Also available as: Hardcover , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Sins of the Night ?

"In the realm of the Dark-Hunters there is a code of honor that even immortal bad boys must follow: Harm no human. Drink no blood. Never fall in love. " But every now and again a Dark-Hunter thinks himself above the Code. That's when I'm summoned. Who am I? I'm the one thing the fearless fear. Step over the line and it's my wrath you will face. Nothing can touch me. Nothing can sway me. I am relentless and unfeeling. Or so I thought until I met a female Dark-Hunter who goes by the name of Danger-it's not just her name, it's how she lives her life. She doesn't trust me at all. And who could blame her? She alone knows that I'm here to be judge, jury and most likely executioner of her friends. Yet she is my key to saving some of them. Without her, they all will die. Dangereuse St. Richard is a deadly distraction. Something about her is reawakening a heart I thought was long dead. But in a race against evil, the only hope mankind has is that I do my duty. And how can I do my duty when it means that I will have to sacrifice the only woman I've ever loved?

Penso che questa sia una delle serie migliori nel suo genere. Pur avendo sempre diverse vicende che si concludono all' interno dei singoli libri ed i protagonisti principali che cambiano, c'è comunque una storia di base che li lega tutti e che prosegue di romanzo in romanzo.

I personaggi e le storie sono sempre abbastanza diversi tra loro da non farmi avere la sensazione che le loro vicende e storie d' amore siano scritte sulla falsa riga l' una dell'altra, cosa che apprezzo tantissimo, altrimenti avrei già abbandonato la serie, come ho fatto con altre. Ovviamente qualcosa di simile nello svolgimento della storia d' amore c'è per forza ed è chiaro che si sa già come andrà a finire da quel punto di vista, ma nonostante questo riesce a mantenere alto il mio interesse e ad essere avvincente. L' importante e ciò che in me crea interesse, è tutto ciò che sta nel mezzo ed attorno e il coinvolgimento che comunque riesce a mantenere.

Inoltre i personaggi hanno e vivono storie e situazioni anche indipendenti dalla storia d' amore. Sono personaggi che hanno un senso, uno scopo, un motivo d' essere, al di là di essa.
    In questo romanzo ho trovato questa cosa ancora più evidente, visto il legame tra Alexion e Acheron. Una delle cose che lega i vari romanzi della serie e forse la più importante, è evidentemente Acheron, di cui in questo romanzo in particolare si parla e si scopre molto. Anche se di sicuro su di lui c'è ancora moltissimo da svelare.

Alexion e Danger per i miei gusti non sono tra i migliori personaggi incontrati fino ad ora, pur essendo la loro storia comunque molto bella, carina e dolce, nello stile della serie. Il fatto è che ci sono cose, soprattutto riguardo ad Acheron e Simi, che per me sono molto più affascinanti rispetto al rapporto tra Alexion e Danger e che a livello di interesse, attrazione, ecc... sovrastano un po' tutto il resto. Anche lo stesso Alexion, tra l' altro, è più interessante come personaggio per il ruolo che ha e per il rapporto che ha con Acheron e Simi, piuttosto che per la storia con Danger.

Questa cosa poi non posso fare a meno di dirla, anche se non c'entra tantissimo con tutto il resto, ma ad un certo punto Alexion e Danger parlano di “Troy”, primo film del mio attore preferito, che adoro, Garrett Hedlund, quindi questo riferimento mi ha fatto troppo felice! È anche un riferimento piuttosto lungo perchè i due commentano delle scene e diversi attori e sapendo e conoscendo io perfettamente quello di cui parlano è stato fantastico e molto divertente leggere quella parte!

- L’eternità della notte: http://thebookspaper.blogspot.it/2013/01/leternita-della-notte-sherrilyn-kenyon.html

- Le colpe della notte: http://thebookspaper.blogspot.it/2013/01/le-colpe-della-notte-sherrilyn-kenyon.html

- La seduzione della notte: http://thebookspaper.blogspot.it/2013/08/la-seduzione-della-notte-sherrilyn.html

- Il lato oscuro della notte: http://thebookspaper.blogspot.it/2014/02/il-lato-oscuro-della-notte-sherrilyn.html

Divorato, letteralmente.

Divorato, letteralmente.
    La scrittura della Kenyon è come sempre perfetta, con la sua capacità descrittiva, con i suoi personaggi, la loro introspezione. Forse l'innamoramento un pò troppo veloce non è stato proprio il massimo, ma considerando che i due avevano pochi giorni la cosa non sorprende poi molto.
    Acheron mi è parso ancor più adorabile, forse perchè il suo legame con Simi è molto tenero, così come la sua vulnerabilità nell'affrontare il problema "libero arbitrio".
    Decisamente consigliato.

• *** This comment contains spoilers! ***

Alexion è un personaggio carino, ma si lamenta troppo!!Quella che mi è piaciuta è Danger, forte e divertente personalita'!!!Dopo Tabita è il mio personaggio femminile preferito!!Questo libro è piu' corto degli altri, le scene di azione risolte troppo in maniera semplicistica!!!Pero' l'autrice continua ad affascinarmi su Ash, qui si scoprono altre cose!!!
    Mi piace il mondo che ha costruito!! S continua ad introdurre nuovi prsonaggi non smettera' mai di scrivere!!!

So far, this is my favourite one of the series (I'm still going through them!). Not because I prefer Alexion over the other characters - because I don't, my favourite characters are Vane, Zarek and Talon - but because I believe this one is the most well written of the series up to this point.