Sinsajo

Publisher: Del Nuevo Extremo

Language:Español | Number of Pages: 424 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Catalan , English , Chi traditional , Chi simplified , Dutch , German , French , Portuguese , Finnish , Swedish , Danish , Czech , Italian , Polish , Russian , Indonesian

Isbn-10: 9876092448 | Isbn-13: 9789876092449 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Others , Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Sinsajo ?

El esperado desenlace de la trilogía "Los Juegos del Hambre".

Katniss Everdeen, la chica en llamas, ha sobrevivido de nuevo a los Juegos, aunque no queda nada de su hogar. Gale ha escapado. Su familia está a salvo. El Capitolio ha capturado a Peeta. El Distrito 13 existe de verdad. Hay rebeldes. Hay nuevos líderes. Están en plena revolución. El plan de rescate para sacar a Katniss de la arena del cruel e inquietante Vasallaje de los Veinticinco no fue casual, como tampoco lo fue que llevara tiempo formando parte de la revolución sin saberlo.El Distrito 13 ha surgido de entre las sombras y quiere acabar con el Capitolio. Al parecer, todos han tenido algo que ver en el meticuloso plan; todos menos Katniss.

"No pude dejar de leer, este libro es adictivo." Stephen King

En esta trilogía nos brinda por partes iguales suspenso, ética, aventura y amor en un contexto situado en un futuro con inquietantes paralelismos con nuestro mundo actual. Ha cosechado un rotundo éxito con los dos primeros volúmenes de Los juegos del hambre y ha alcanzado los puestos más altos en las listas de los libros más vendidos en Estados Unidos y en todo el mundo, recibiendo numerosas críticas positivas, así como multitud de elogios y galardones. La serie ha sido traducida a más de treinta y cinco idiomas y próximamente será llevada al cine.

Avvincente e mai banale, il terzo libro chiude il cerchio senza scadere in romanticismo e sentimentalismo che poco si sarebbero adattati alla storyline della protagonista. Davvero un'ottima saga, ben pensata e articolata.

• *** This comment contains spoilers! ***

整個飢餓遊戲三部曲看下來,在讀者覺得故事差不多就這樣的時候,會有些亮點跑出來,比如說大旬祭突然讓勝利者參賽、或13區仍存在、或叛亂等,相對之下結局就顯得平淡而且有點拖戲,不過仍是一套不錯的小說。

• *** This comment contains spoilers! ***

Piaciuto (perché ho sempre tifato per peeta, nonostante il nome).

Piaciuto (perché ho sempre tifato per peeta, nonostante il nome).
    Peccato che katniss sia ancora più stronza che nei precedenti libri e che la guerra venga descritta più come un gioco ( le frecce che abbattono gli aerei di capitol.... Wow!), peccato che gale abbia perso tutto il suo fascino e l' autrice abbia deciso di imitare martin e far fuori qualche personaggio di troppo.
    Per fine :il triangolo ridge, Taylor, Brooke ha sempre il suo perché :)

• *** This comment contains spoilers! ***

Spinta dalla curiosità dopo aver visto i film, ho deciso di leggere questa trilogia. Direi molto carina, si legge velocemente, e la storia prende.
    Il primo libro rispetto al secondo e al terzo, è deci ...continue

Il primo libro rispetto al secondo e al terzo, è decisamente migliore. Sarà che nel primo, Katniss mi risultava molto più simpatica!
    Comunque il finale del terzo libro è molto affrettato e deludente.
    Leggendo, si crea questa aspettativa, in cui Katniss entrerà nella casa di Snow, ci sarà questo scambio di battute epico, e poi lo ucciderà.
    No, prende fuoco e si sveglia all'ospedale. Delusione immensa!!! La Collins, poteva sforzarsi di più, da questo punto di vista.

Assoluta delusione

Pensando a questo libro mi viene in mente solo una parola: "Delusione". Il ritmo incalzante del primi due episodi lascia qui il passo alla calma piatta. Pochi avvenimenti, solo una serie di botta e risposta tra Capitol City e i rivoltosi. Mi aspettavo colpi di scena e lotte senza esclusione di colpi, mentre di tutto ciò non ho trovato nulla. La Katniss tanto amata dei primi due libri non c'è più, schiacciata dal peso degli ultimi Hunger Games. Non sono riuscita ad amare il nuovo personaggio: l'autrice l'ha trasformata in un'antieroe, pavido e incapace persino di sferrare l'attacco finale.

好像沒有讀過這種令人沮喪、傷痛的故事,而且非常殘忍。

明知道遠方有人活在極度不堪的環境下,卻因為看不到、觸不到便否決了。
    以為世界每一處都是美好的……
    小說中的內容是實況中的一半嗎?
    真的讓人很痛心啊!

bello anche questo libro anche se il finale è sempre un po' stringato... peccato per questo neo. Del resto però se ci si è appassionati alle storie dei personaggi dei due libri precedenti questo non si può non legere

Avvincente. Davvero. Forse non riesce a tener testa al secondo libro ma davvero non delude le aspettative. Vengono fuori tutte le sfaccettature del personaggio principale. Un eroe di quelli reali, veri. Non intriso di solo bene e amore. Ma anche egoista e vendicativo.
    Peccato per le troppo lunghe scene di guerra che rallentano un po' il racconto e per la fuoriuscita di qualche personaggio che poteva essere curata meglio.

Passaggio nel fuoco

Il terzo, e ultimo capitolo, della trilogia di Suzanne Collins ci scaraventa su un palcoscenico del tutto nuovo, disincantato e disilluso: il distretto 13. Quel distretto che era diventato l’icona del destino che grava sulle vite di chiunque avesse osato ribellarsi contro il potere di Capitol City, si rivela interpretare il ruolo di marionettista nel teatro delle innumerevoli ribellioni di Panem. E’ in questo ambient che i nostri protagonisti o meglio, quelli che credevamo tali, vivono profondi cambiamenti psicologici, lottano contro e per se stessi, per scoprire chi sono diventati, chi vogliono diventare.
    Questo distopico è la rivoluzione della società, di un sistema corrotto fino al midollo, la quale fonda le basi su una rivoluzione interiore dei protagonisti dei giochi, marchiati e alterati, per sempre, col fuoco.