Sinsajo

Los juegos del hambre, 3

By Suzanne Collins

| Paperback | 9788427200388

Like Sinsajo ?

Katniss Everdeen, ha sobrevivido de nuevo a LOS JUEGOS, aunque no queda nada de su hogar. Gale ha escapado. Su familia está a salvo. El Capitolio ha capturado a Peeta. El Distrito 13 existe de verdad. Hay rebeldes. Hay nuevos líderes. Están en plena Continue

Katniss Everdeen, ha sobrevivido de nuevo a LOS JUEGOS, aunque no queda nada de su hogar. Gale ha escapado. Su familia está a salvo. El Capitolio ha capturado a Peeta. El Distrito 13 existe de verdad. Hay rebeldes. Hay nuevos líderes. Están en plena revolución. El plan de rescate para sacar a Katniss de la arena del cruel e inquietante Vasallaje delos Veinticinco no fue casual, como tampoco lo fue que llevara tiempo formando parte de la revolución sin saberlo.El Distrito 13 ha surgido de entre las sombras y quiere acabar con el Capitolio. Al parecer, todos han tenido algo que ver en el meticuloso plan..., todos menos Katniss.

Video recensione: http://youtu.be/kW8YSGLFwM0?list=PLGx0jypdVlpwRWwPVUcVJ6r1OZEDDv5zU

micetta said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

per quanto mi riguarda, guadagna quasi due stelline grazie al finale che ho trovato molto azzeccato e reale. per il resto è abbastanza palloso e alcuni personaggi si perdono per strada.
    Quando ci si confronta col genere distopico bisogna essere preci ...(continue)

Quando ci si confronta col genere distopico bisogna essere precisi ed esaurienti e l'aurtice, a mio avviso, non lo è.

Mancioooo said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

...e tre! Qui il genere cambia completamente, pur mantenendo le caratteristiche dei precedenti. Chiuso forse in maniera un po' sbrigativa ma apprezzo molto che le vicende non siano poi così scontate

Phobos Phobos said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Non-sense

Il canto della rivolta è stato veramente una delusione. La trilogia di Hunger Games è andata in discesa, a mio parere. Noiosetto in certi punti e piuttosto ripetitivo. Il primo libro è stato senza dubbio il migliore. Interessante invece la scoperta del Distretto 13 e la rivolta in atto.La cosa che proprio non ho tollerato è stata la morte di Prim. Mi sembra piuttosto insensato che sia morta la causa dell'inizio delle avventure di Katniss. Avrebbe avuto molto più senso la morte della protagonista,se proprio all'autrice non andava di terminare con un lieto fine stile "c'era una volta". Katniss è invece miracolosamente sopravvissuta a ben due Hunger Games in cui le possibilità che lei sopravvivesse erano sotto lo zero ( e che sopravvivessero in due, insieme a Peeta). Forse l'unica parte che davvero mi è piaciuta è stata la parte dell'epilogo, anche se Katniss l'avrei vista meglio con Gale. Ma su questo si può benissimo sorvolare,visto che non si tratta di un romanzo rosa.( Discutibile la continua indecisione di Katniss su chi scegliere tra Gale e Peeta) In ogni caso, la storia avrebbe potuto terminare anche al primo libro.

Miru said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Preda o Predatore?

Chi sono io? Sono davvero libero? Quando sono davvero io a decidere quello che faccio?
    sono solo alcune delle domande che questo libro mi ha fatto venire in mente.
    Non scherzo. Come sostengo spesso è dalla narrativa che traggo spunto per le domande i ...(continue)

sono solo alcune delle domande che questo libro mi ha fatto venire in mente.
    Non scherzo. Come sostengo spesso è dalla narrativa che traggo spunto per le domande interiori.
    Di sicuro non è L'Iliade, di sicuro non è La Gerusalemme Liberata, ma ATENE e SPARTA, direi che sono caratterizzate bene da Capitol City e dal distretto 13. Oppure si tratta di USA e Tutti i Paesi dai quali gli States CI proteggono?
    Già, non è solo un libro per ragazzi. Lo è più o meno come I Promessi Sposi, al loro tempo erano SOLO una storia d'amore.
    PANEM et CIRCENSIS...
    Buone letture,