Sipario, l'ultima avventura di Poirot

Editore: Mondadori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco , Chi semplificata , Spagnolo , Francese , Sloveno , Galego , Portoghese , Olandese , Polacco

Isbn-10: 8804397241 | Isbn-13: 9788804397243 | Data di pubblicazione:  | Edizione 6

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Copertina rigida , eBook

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Sipario, l'ultima avventura di Poirot?

Ultimo atto di Agatha Christie con il grande ed infallibile Hercule Poirot. Il "sipario" è un grandissimo romanzo, scritto benissimo, ricco di suspence e colpi di scena con un finale inaspettato. Mi sono commosso e ho trovato il libro il migliore di quelli che hanno per protagonista l'investigatore belga più celebre al mondo.
    La Christie è riuscita a concludere nel mondo migliore, senza eccedere mai, col suo solito stile british impeccabile. Capolavoro.

sinceramente non mi è piaciuto tanto, l'ho trovato troppo cervellotico... rispetto ovviamente gli standard di lady Chirstie. E' comunque scritto molto bene e i personaggi sono ben sviluppati, ma in questo era una grande maestra

Per l'ultima avventura di Poirot la Christie ci regala un uscita di scena trionfale. Finisce dove tutto ebbe inizio,a Styles Court, ma purtroppo gli anni si fanno sentire anche per Poirot. Il suo fisico è molto debilitato, ma la sua mente è sempre la stessa. Per avere maggior aiuto richiama a sè il fedele Hasting, che come sempre,non riuscirà a venirne a capo senza i preziosi consigli di Poirot. Stavolta in ballo c'è la sfida di riuscire ad acciuffare un assassino sfuggente, abile e molto sagace, che ha già colpito 5 volte, ma senza apparente movente. Il caso più intricato per Poirot, che sarà anche l'ultimo, e lo consacrerà definitivamente nell'Olimpo dei grandi.