Sitael

La seconda vita

By Alessia Fiorentino

| Hardcover | 9788817053952

Like Sitael ?

In un mondo governato dalla luce e dal-l'ombra, Etenn è un quattordicenne in-felice della sua vita da scudiero, anche se il colore dorato dei suoi occhi lascia capire che in lui c'è qualcosa di speciale. Proprio quando Qurasch, il figlio del Demonio, Continue

In un mondo governato dalla luce e dal-l'ombra, Etenn è un quattordicenne in-felice della sua vita da scudiero, anche se il colore dorato dei suoi occhi lascia capire che in lui c'è qualcosa di speciale. Proprio quando Qurasch, il figlio del Demonio, minaccia di gettare la Terra di Lycenell nel buio e nel silenzio per condannarla alla sua stessa solitudine, Etenn entra in possesso del Sitael, una sfera di Luce allo stato puro, e da quel momento niente per lui sarà più come prima. Perché il Sitael è l'unica arma in grado di sconfiggere Qurasch, ed Etenn ha la capacità di usarlo come nessun altro. Nel lungo viaggio che lo porterà faccia a faccia con il suo nemico naturale, tra mille prove che riuscirà a superare solo grazie alla sua forza di volontà e all'aiuto degli amici che lo accompagneranno in questa seconda vita, Etenn dovrà mettere insieme i pezzi del proprio passato. E scoprirà lati di se stesso più oscuri di quanto non avrebbe voluto.

molto bello. è un libro scritto bene, forse ci sono un po' troppi avvenimenti però sempre molto interessanti.prenderò di certo il prossimo volume =)

Rubira said on Jun 17, 2012 | Add your feedback

Pochi sono i punti luce di questo romanzo fantasy davvero troppo immaturo.
    Troppi avvenimenti che trovano una risoluzione davvero troppo semplice e di scarso spessore.
    Alcune idee carine, come l'esercito dei Varles.
    Dialoghi di una leggerezza da rase ...(continue)

Pochi sono i punti luce di questo romanzo fantasy davvero troppo immaturo.
    Alcune idee carine, come l'esercito dei Varles.
    Dialoghi di una leggerezza da rasentare la stupidità. Non credo continuerò la saga.

Infinitopiu1 said on May 20, 2012 | Add your feedback

Libro carino, cosa molto rara per le scrittrici italiani di Fantasy
    La narrazione coinvolge, anche se non tantissimo; in certi punti mi è sembrata addirittura esagerata!

Libro carino, cosa molto rara per le scrittrici italiani di Fantasy
    Che il protagonista Etann si cacci nei guai ogni volta che rimane mezzo minuto da solo mi sembra davvero troppo!
    Comunque attendo con curiosità il volume successivo

Lallyd said on Apr 15, 2012 | Add your feedback

Molto bello e avvincente. La storia mi è piaciuta tantissimo ed è scritta davvero bene!

Emanuela Ruggeri said on Apr 8, 2012 | Add your feedback

Che succede quando si scrive senza leggere

Posso solo dire che si vede che l'autrice non aveva letto quasi nulla di fantasy.
    Un libro ingenuo, scritto in maniera approssimativa, molte situazioni solo al limite delle "fortunate coincidenze", più tendenti verso il Deus ex Machina che più Deus n ...(continue)

Un libro ingenuo, scritto in maniera approssimativa, molte situazioni solo al limite delle "fortunate coincidenze", più tendenti verso il Deus ex Machina che più Deus non si può.
    Inverosimile, scontato, non è riuscito ad appassionarmi nemmeno per cinque minuti. Se l'ho letto è solo perché mi sono esercitata a riscriverlo mentalmente per tutto il tempo, perché credo che in fondo (in fondo) un minimo di potenzialità ce l'avesse. Ma la totale inesperienza dell'autrice si legge fin troppo bene.
    Il peggio è che, avendo letto la versione della Rizzoli, a detta dell'autrice avevo tra le mani la versione editata e pesantemente corretta. Non OSO pensare a come fosse quella originale.

Recensione completa: http://anirau.wordpress.com/2012/04/20/la-seconda-vita/

Amarie said on Mar 21, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 457 Pages
  • Publisher: Rizzoli (Rizzoli Best)
  • Publish date: 2011-11-01
  • Also available as: Others