Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Six Suspects

By

Publisher: Black Swan

3.9
(1309)

Language:English | Number of Pages: 386 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , Spanish , French , Portuguese , Swedish

Isbn-10: 0552772518 | Isbn-13: 9780552772518 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , eBook , Softcover and Stapled , Audio CD

Do you like Six Suspects ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Vicky Rai, the son of a high-profile Minister, has been shot dead by one of the guests at his own party. They are a glitzy bunch, but among them the police find six strange, displaced characters with a gun in their possession. each of them steaming with a secret motive.India's wiliest investigative journalist, Arun Advani, makes it his mission to nail the murderer. In doing so, the amazing, tender and touching, techni-colour lives of six eccentric personalities unravel before our eyes. But can we trust Advani? Or does he have another agenda in mind...?
Sorting by
  • 5

    這種多個故事角色串連在一塊的小說,一個不小心就會寫得太過複雜,需要花大量的時間去搞懂人物之間的關係,不過在六個嫌疑犯中,我讀起來倒是挺順的,花了大約四五個小時就將這本書閱讀完了。
    印度人的社會文化思考,實在是讓人有所卻步,不過在我看來跟我說這種類似語言的大陸人大概也相差不了多少。
    各種人物,不同階級,不同背景的人物,用各種方式生活在印度這塊土地上,面對各種艱難,真的覺得台灣太幸福了,不過依然也很多 ...continue

    這種多個故事角色串連在一塊的小說,一個不小心就會寫得太過複雜,需要花大量的時間去搞懂人物之間的關係,不過在六個嫌疑犯中,我讀起來倒是挺順的,花了大約四五個小時就將這本書閱讀完了。
    印度人的社會文化思考,實在是讓人有所卻步,不過在我看來跟我說這種類似語言的大陸人大概也相差不了多少。
    各種人物,不同階級,不同背景的人物,用各種方式生活在印度這塊土地上,面對各種艱難,真的覺得台灣太幸福了,不過依然也很多需要修正的地方,但比起來他們,就應該覺得自己需要跟努力。

    said on 

  • 5

    乍看有點厚實的小說,但看起來像看電影一樣場景切換自如且有趣極了。
    更重要的是把印度各不同階層的人與活動背景都能從小說中的動機、發展而有活生生的瞭解,每個人都立體了起來。雖然最後作者儘量給了一個相對美好的結局,但我們都知道,有些問題絕對不像小說中講的這麼簡單,也不是社會出了點聲音就能大幅改變整個社會與文化的現況,但且讓我們抱著希望,希望日後像故事中或是新聞中出現的悲劇不再有。 ...continue

    乍看有點厚實的小說,但看起來像看電影一樣場景切換自如且有趣極了。
    更重要的是把印度各不同階層的人與活動背景都能從小說中的動機、發展而有活生生的瞭解,每個人都立體了起來。雖然最後作者儘量給了一個相對美好的結局,但我們都知道,有些問題絕對不像小說中講的這麼簡單,也不是社會出了點聲音就能大幅改變整個社會與文化的現況,但且讓我們抱著希望,希望日後像故事中或是新聞中出現的悲劇不再有。

    said on 

  • 4

    non è un giallo

    romanzo divertente e vario. alcuni personaggi sono davvero originali, come il "burocrate" affetto da strani e continui mutamenti di personalità, o l'americano ingenuotto che viene dal texas... 600 pag ...continue

    romanzo divertente e vario. alcuni personaggi sono davvero originali, come il "burocrate" affetto da strani e continui mutamenti di personalità, o l'americano ingenuotto che viene dal texas... 600 pagine che scorrono veloci e strappano più di un sorriso

    said on 

  • 4

    Sei storie di sei personaggi completamente diversi, legati tutti dallo stesso destino. Un libro incredibile; tristezza, gioia, allegria, rabbia, nostalgia, sono solo alcune delle emozioni che suscita ...continue

    Sei storie di sei personaggi completamente diversi, legati tutti dallo stesso destino. Un libro incredibile; tristezza, gioia, allegria, rabbia, nostalgia, sono solo alcune delle emozioni che suscita questo libro! Vikas Swarup si riconferma un grande artista.

    said on 

  • 4

    3 stelline mezza. Niente noir, trama inesistente, ma Molto interessante per avere uno spaccato dell'India e delle sue mille sfaccettature. Ben scritto. A volte esilarante.

    said on 

  • 3

    Caos India

    Un giallo, sì; ma anche un bel giro attraverso l'India contemporanea, in mezzo alle sue innumerevoli genti con lingua usi credenze diverse; paese affascinante, eppure terribile per la sua ferocia, per ...continue

    Un giallo, sì; ma anche un bel giro attraverso l'India contemporanea, in mezzo alle sue innumerevoli genti con lingua usi credenze diverse; paese affascinante, eppure terribile per la sua ferocia, per l'ingiustizia sociale e per la corruzione che dilaga e si trasforma, ma non sparisce; l'unica costante che rimane è l'avvilente sopraffazione dei deboli, dei poveri, degli emarginati.
    La struttura è semplice ed ordinata: il libro si apre con la rubrica di un giornalista che racconta l'omicidio; continua con la presentazione dei sei sospetti, quindi presenta i loro moventi; segue una sezione sulle prove e il tutto è chiuso dalle pagine della soluzione e della confessione.
    Il fatto: un ricco e corrottissimo rampollo di un potente uomo politico (nonché mafioso) viene ucciso; i sospetti sono sei.
    La narrazione scorre veloce, diretta, senza astuzie letterarie. I commenti dell'autore sugli aspetti della società dell'India non risparmiano le critiche, anche aspre.

    http://www.leparoletranoileggere.it/2014/08/18/caos-india/#more-1019

    said on 

  • 3

    Mah... Come giallo è inesistente. La cosa bella è la descrizione dei vari mondi (umani e sociali) che compongono l'India moderna. Anche perché non è realizzata descrivendo, ma semplicemente mostrando ...continue

    Mah... Come giallo è inesistente. La cosa bella è la descrizione dei vari mondi (umani e sociali) che compongono l'India moderna. Anche perché non è realizzata descrivendo, ma semplicemente mostrando squarci di vita.

    said on 

  • 2

    L'idea di descrivere le vite di sei personaggi appartenenti a sei diversi strati sociali è buona, così come quella di raccontarcele fino al momento dell'assassinio anziché ricostruirle nel corso delle ...continue

    L'idea di descrivere le vite di sei personaggi appartenenti a sei diversi strati sociali è buona, così come quella di raccontarcele fino al momento dell'assassinio anziché ricostruirle nel corso delle indagini DOPO l'assassinio come succede di solito.
    Punto.
    Per il resto i colpi di scena sono davvero troppi e, soprattutto, non sono mai neanche lontanamente credibili; altrettanto non credibili i personaggi. E' vero che i romanzi (e la vita) sono pieni di situazioni incredibili, ma quando un autore non ti convince a entrare nel suo mondo, il racconto non funziona. E qui proprio la macchina cigola a ogni passo.
    Tanta ingenuità non è nemmeno controbilanciata dalla freschezza delle osservazioni e delle riflessioni.

    said on 

  • 4

    Swarup è abilissimo nel manovrare personaggi e storie che si raccolgono in un definito punto. Mi verrebbe da dire : i soliti sospetti!!

    said on 

Sorting by