Skagboys

| eBook | 9781409028239

Like Skagboys ?

BEFORE TRAINSPOTTING CAME SKAGBOYS

The Number One Bestseller

Mark Renton has it all: he's good-looking, young, with a pretty girlfrie Continue

BEFORE TRAINSPOTTING CAME SKAGBOYS

The Number One Bestseller

Mark Renton has it all: he's good-looking, young, with a pretty girlfriend and a bright future. But there's no room for him in the 1980s and when his family starts to fracture, Mark's life swings out of control. The way out is heroin. It's no better for his friends - Spud Murphy is laid off from his job, Tommy Lawrence finds himself sucked into a life of petty crime, violence and the world of the psychotic Franco Begbie. Only Sick Boy seems to ride the current, scamming and hustling his way through it all. Exhilarating and moving, Skagboys charts their journey from likely lads to young addicts in a decade which changed Britain forever.

Premessa: Welsh sa scrivere, e se azzecca il capitolo ti tiene incollato alle pagine.

Ma è dannatamente ripetitivo, i libri trattano tutti dello stesso argomento e a lungo andare stufano, specie se la trama che tiene tutto assieme è quasi inesistent ...(continue)

Ma è dannatamente ripetitivo, i libri trattano tutti dello stesso argomento e a lungo andare stufano, specie se la trama che tiene tutto assieme è quasi inesistente come qui.

Marco Frediani86 said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

un libro politico

Dopo la deludente parentesi di porno, tornano i ragazzi di trainspotting, meraviglioso capolavoro della letturatura underground.

a dispetto degli altri questo é un libro politico, un atto di accusa pesante e assolutamente giustificato, alla folle politica di Maggie Tachter, la donna che ha distrutto il welfare state e intere generazioni di giovani.
    la skag era il rifugio da tutto.
    Non a caso oggi nell"era post Blair, l'ero é tornata di moda.
    sul piano strettamente narrativo, Renton, Sick boy, Spud e Franco in questo prequel ritornano vivi e vegeti, assolutamente vitali nella loro caduta nella droga.
    un welsh al baciol

marco z said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Lo stile è il solito di Welsh ma forse manca la trama appassionante di Trainspotting

Sono un discreto fan di Welsh e ho letto gran parte dei suoi capolavori. Lo stile è sempre quello crudo e reale di Trainspotting, forse rispetto alla sua opera maggiore manca una trama più consistente che faccia letteralmente incollare il lettore al libro. Nonostante tutto lettura moto piacevole e forse Welsh ha puntato di più sulla caratterizzazione dei personaggi e sull'approfondimento psicologico delle loro vite in relazione al l'ero

Alfonso said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Mi sono totalmente innamorata della prosa di Welsh. Al primo libro è amore, al secondo è matrimonio, al terzo è dipendenza pura. Ogni volta che leggo un suo qualsiasi libro, mi viene una fottuta voglia di stare là in mezzo a quei personaggi così caotici e straordinari che solo Welsh riesce a dipingerli come i più normali scozzesi nella faccia della terra. Skagboys è una perla per gli amanti e feticisti di Trainspotting. Tornare a Leith qualche anno prima della morte di Matty e della tossico-dipendenza di Renton, Sick Boy e Spud, fa venire un crampo allo stomaco. In Trainspotting la tossico-dipendenza diventa sfacciataggine quotidiana, legge fossilizzata in quei personaggi. In Skagboys vedi Renton emanciparsi, Sick Boy conoscere Andreas per la prima volta e Spud... oh, Spud, e le sue avventure sono le più assurde!

Questo libro è favoloso. Il mio preferito.

• aRianna said on Dec 28, 2013 | Add your feedback

Dieci & lode a Welsh

Per il lettore abituale di Welsh, affezionato alla gang dei sobborghi di Edimburgo, c'è da leccarsi i baffi! Skagboys anticipa cronologicamente Trainspotting e Porno. A questo punto mi aspetto di farmi sonore "ghignate" leggendo le vicende di Sick Boys, Renton, Spud, Begbie e company in età più matura. Che combineranno tra i cinquanta e i sessanta i ragazzi di Leith? Dieci & lode al maestro Welsh.

Pallinof said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

I ragazzi terribili di Leith Walk sono tornati! In questo prequel che cronologicamente anticipa Trainspotting, Welsh ci racconta come tutto é iniziato: dall'amore al primo buco sino alla trasformazione in zombie affamati di eroina e disposti a tutto pur di procurarsela. Lo stile é il solito, lo scrittore scozzese non delude le aspettative e sforna ancora una volta l'ennesimo capolavoro. Rents, Sick Boy,Spud e il generalissimo Franco ai loro massimi livelli!

Fra Zu said on Dec 19, 2013 | Add your feedback

Collection with this book