Skulduggery Pleasant

Lo scettro degli antichi

Editore: Fabbri

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 305 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Catalano , Chi semplificata , Portoghese

Isbn-10: 8845142183 | Isbn-13: 9788845142185 | Data di pubblicazione:

Genere: Humor , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Skulduggery Pleasant?

Ereditare a dodici anni una grande casa e un bel mucchio di soldi è un fatto strano. Ma a proposito di stranezze, che cosa ne pensate di uno scheletro vivente dotato di poteri magici e un mondo parallelo dove si prepara una guerra di magia per cancellare l'umanità? Questo romanzo è insieme un fantasy, un thriller, un giallo. Ma attenti a non farvi trarre in inganno, perché vale una sola regola: niente è quello che sembra. Età di lettura: da 11 anni.

Romanzo per ragazzi abbastanza carino, abbastanza ben scritto. L'investigatore scheletrico Skulduggery Pleasent porta la protagonista del libro nel suo avventuroso mondo, a cavallo tra realtà e magia.

questo libro in Italia penso di averlo letto solo io, con relativo seguito (anche perchè gli altri non li hanno più tradotti..), nonostante in Inghilterra/Irlanda è una delle saghe per ragazzi più venduta! è veramente divertente, e il personaggio di Skulduggery Pleasant è intelligente, sarcastico, irriverente e misterioso come ogni grande detective deve essere!

Carino ma niente di speciale.
    Il protagonista mi ha fatto ridere in molte scene. La protagonista invece mi è sembrata un tantino troppo dotata in tutto.
    I personaggi sono tutti interessanti ma la trama in sè è un pò troppo semplice. Mi aspettavo qualcosa di più.

Per i più giovani

Skulduggery Pleasant è il romanzo di debutto dello scrittore irlandese Derek Landy, pubblicato per la prima volta nel 2007. È il primo libro di una serie che, secondo le previsioni dell'autore, dovrebbe alla fine contare ben nove volumi.
    Il romanzo di Landy mescola il genere horror con la c ...continua

Il romanzo di Landy mescola il genere horror con la commedia e il fantasy, e racconta le avventure di Skulduggery Pleasant, uno scheletro detective dotato di poteri magici che, con l'aiuto della giovane Stephanie e altri alleati, combatte un potente e crudele stregone intenzionato a dominare il mondo.

Beh un regalo non si rifiuta mai =) ...forse chi me l'ha regalato si è soffermato più sulla copertina che sulla trama...l'ho letto...è carino e divertente ma se avete più di 14 anni (e sto esagerando sull'età) non compratelo...io non continuerò la serie.

Letto da Nicolò

Urban fantasy all’insegna dello humor e dell’horror. Potranno un ironico scheletro e una ragazzina fermare il malvagio deciso a dominare il mondo? Appassionante.

Letto da Nicolò

“Un detective non deve vedersela solo con torture e brutali omicidi. A volte il nostro è un mestiere davvero sgradevole.”
    “Ma non mi piacciono!” si lamentò la ragazza.
    “Il destino del mondo potrebbe dipendere da questo: sarai abbastanza forte da fare visita ai tuoi parenti?”

Non è la storia, è il protagonista!

La storia è piuttosto semplice nonostante i colpi di scena, tutti sembrano già sapere cosa devono fare e dove devono andare, nonostante tutto il libro è fantastico, merito di Skulduggery Pleasant lo scheletro coprotagonista che fa del sarcasmo la sua arma più terribile (già, molto più delle palle di fuoco che lancia a destra e a manca).

Se non vi da noia il fatto che il libro sia dedicato ad pubblico molto giovane ve ne consiglio la lettura!