Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Skulduggery Pleasant

Lo scettro degli antichi

Di

Editore: Fabbri

4.1
(154)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 305 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Catalano , Chi semplificata , Portoghese

Isbn-10: 8845142183 | Isbn-13: 9788845142185 | Data di pubblicazione: 

Genere: Humor , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Skulduggery Pleasant?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ereditare a dodici anni una grande casa e un bel mucchio di soldi è un fatto strano. Ma a proposito di stranezze, che cosa ne pensate di uno scheletro vivente dotato di poteri magici e un mondo parallelo dove si prepara una guerra di magia per cancellare l'umanità? Questo romanzo è insieme un fantasy, un thriller, un giallo. Ma attenti a non farvi trarre in inganno, perché vale una sola regola: niente è quello che sembra. Età di lettura: da 11 anni.
Ordina per
  • 3

    Romanzo per ragazzi abbastanza carino, abbastanza ben scritto. L'investigatore scheletrico Skulduggery Pleasent porta la protagonista del libro nel suo avventuroso mondo, a cavallo tra realtà e magia.

    ha scritto il 

  • 5

    questo libro in Italia penso di averlo letto solo io, con relativo seguito (anche perchè gli altri non li hanno più tradotti..), nonostante in Inghilterra/Irlanda è una delle saghe per ragazzi più venduta! è veramente divertente, e il personaggio di Skulduggery Pleasant è intelligente, sarcastico ...continua

    questo libro in Italia penso di averlo letto solo io, con relativo seguito (anche perchè gli altri non li hanno più tradotti..), nonostante in Inghilterra/Irlanda è una delle saghe per ragazzi più venduta! è veramente divertente, e il personaggio di Skulduggery Pleasant è intelligente, sarcastico, irriverente e misterioso come ogni grande detective deve essere!

    ha scritto il 

  • 2

    Carino ma niente di speciale. Il protagonista mi ha fatto ridere in molte scene. La protagonista invece mi è sembrata un tantino troppo dotata in tutto. I personaggi sono tutti interessanti ma la trama in sè è un pò troppo semplice. Mi aspettavo qualcosa di più.

    ha scritto il 

  • 3

    Per i più giovani

    Skulduggery Pleasant è il romanzo di debutto dello scrittore irlandese Derek Landy, pubblicato per la prima volta nel 2007. È il primo libro di una serie che, secondo le previsioni dell'autore, dovrebbe alla fine contare ben nove volumi.
    Il romanzo di Landy mescola il genere horror con la commedi ...continua

    Skulduggery Pleasant è il romanzo di debutto dello scrittore irlandese Derek Landy, pubblicato per la prima volta nel 2007. È il primo libro di una serie che, secondo le previsioni dell'autore, dovrebbe alla fine contare ben nove volumi. Il romanzo di Landy mescola il genere horror con la commedia e il fantasy, e racconta le avventure di Skulduggery Pleasant, uno scheletro detective dotato di poteri magici che, con l'aiuto della giovane Stephanie e altri alleati, combatte un potente e crudele stregone intenzionato a dominare il mondo.

    Beh un regalo non si rifiuta mai =) ...forse chi me l'ha regalato si è soffermato più sulla copertina che sulla trama...l'ho letto...è carino e divertente ma se avete più di 14 anni (e sto esagerando sull'età) non compratelo...io non continuerò la serie.

    ha scritto il 

  • 4

    Letto da Nicolò


    Urban fantasy all’insegna dello humor e dell’horror. Potranno un ironico scheletro e una ragazzina fermare il malvagio deciso a dominare il mondo? Appassionante.


    “Un detective non deve vedersela solo con torture e brutali omicidi. A volte il nostro è un mestiere davv ...continua

    Letto da Nicolò

    Urban fantasy all’insegna dello humor e dell’horror. Potranno un ironico scheletro e una ragazzina fermare il malvagio deciso a dominare il mondo? Appassionante.

    “Un detective non deve vedersela solo con torture e brutali omicidi. A volte il nostro è un mestiere davvero sgradevole.” “Ma non mi piacciono!” si lamentò la ragazza. “Il destino del mondo potrebbe dipendere da questo: sarai abbastanza forte da fare visita ai tuoi parenti?”

    ha scritto il 

  • 4

    Non è la storia, è il protagonista!

    La storia è piuttosto semplice nonostante i colpi di scena, tutti sembrano già sapere cosa devono fare e dove devono andare, nonostante tutto il libro è fantastico, merito di Skulduggery Pleasant lo scheletro coprotagonista che fa del sarcasmo la sua arma più terribile (già, molto più delle palle ...continua

    La storia è piuttosto semplice nonostante i colpi di scena, tutti sembrano già sapere cosa devono fare e dove devono andare, nonostante tutto il libro è fantastico, merito di Skulduggery Pleasant lo scheletro coprotagonista che fa del sarcasmo la sua arma più terribile (già, molto più delle palle di fuoco che lancia a destra e a manca).

    Se non vi da noia il fatto che il libro sia dedicato ad pubblico molto giovane ve ne consiglio la lettura!

    ha scritto il