Skulduggery Pleasant

Lo scettro degli antichi

By Derek Landy

| Hardcover | 9788845142185

Like Skulduggery Pleasant ?

Ereditare a dodici anni una grande casa e un bel mucchio di soldi è un fatto strano. Ma a proposito di stranezze, che cosa ne pensate di uno scheletro vivente dotato di poteri magici e un mondo parallelo dove si prepara una guerra di magia per cancel Continue

Ereditare a dodici anni una grande casa e un bel mucchio di soldi è un fatto strano. Ma a proposito di stranezze, che cosa ne pensate di uno scheletro vivente dotato di poteri magici e un mondo parallelo dove si prepara una guerra di magia per cancellare l'umanità? Questo romanzo è insieme un fantasy, un thriller, un giallo. Ma attenti a non farvi trarre in inganno, perché vale una sola regola: niente è quello che sembra. Età di lettura: da 11 anni.

Romanzo per ragazzi abbastanza carino, abbastanza ben scritto. L'investigatore scheletrico Skulduggery Pleasent porta la protagonista del libro nel suo avventuroso mondo, a cavallo tra realtà e magia.

Gaia said on Aug 25, 2013 | Add your feedback

questo libro in Italia penso di averlo letto solo io, con relativo seguito (anche perchè gli altri non li hanno più tradotti..), nonostante in Inghilterra/Irlanda è una delle saghe per ragazzi più venduta! è veramente divertente, e il personaggio di Skulduggery Pleasant è intelligente, sarcastico, irriverente e misterioso come ogni grande detective deve essere!

Benny said on Jul 18, 2012 | Add your feedback

Carino ma niente di speciale.
    Il protagonista mi ha fatto ridere in molte scene. La protagonista invece mi è sembrata un tantino troppo dotata in tutto.
    I personaggi sono tutti interessanti ma la trama in sè è un pò troppo semplice. Mi aspettavo qua ...(continue)

Carino ma niente di speciale.
    I personaggi sono tutti interessanti ma la trama in sè è un pò troppo semplice. Mi aspettavo qualcosa di più.

Princhesata said on Jun 23, 2012 | Add your feedback

Per i più giovani

Skulduggery Pleasant è il romanzo di debutto dello scrittore irlandese Derek Landy, pubblicato per la prima volta nel 2007. È il primo libro di una serie che, secondo le previsioni dell'autore, dovrebbe alla fine contare ben nove volumi.
    Il romanzo d ...(continue)

Il romanzo di Landy mescola il genere horror con la commedia e il fantasy, e racconta le avventure di Skulduggery Pleasant, uno scheletro detective dotato di poteri magici che, con l'aiuto della giovane Stephanie e altri alleati, combatte un potente e crudele stregone intenzionato a dominare il mondo.

Beh un regalo non si rifiuta mai =) ...forse chi me l'ha regalato si è soffermato più sulla copertina che sulla trama...l'ho letto...è carino e divertente ma se avete più di 14 anni (e sto esagerando sull'età) non compratelo...io non continuerò la serie.

Chazygirl said on Aug 9, 2011 | Add your feedback

3,5

Me ha gustado bastante, sobretodo los personajes, pero la trama no deja de ser un poco previsible.

hija del desierto said on Mar 27, 2011 | Add your feedback