Slam

By Nick Hornby

| Hardcover | 9780141382975

Like Slam ?

Whoever invented skateboarding is a genius. There's only one skater, and his name's Tony Hawk. It doesn't matter if you don't know who he is, just trust me. Not only is Hawk the world's best skater, he's also good to talk to. So I talk to Tony Hawk, Continue

Whoever invented skateboarding is a genius. There's only one skater, and his name's Tony Hawk. It doesn't matter if you don't know who he is, just trust me. Not only is Hawk the world's best skater, he's also good to talk to. So I talk to Tony Hawk, and Tony Hawk talks back. Because just when it seemed like everything had come together for me, I had to go and screw it all up. It only took two seconds. But all of me knew. One risk. One mistake and my life would never be the same. Hawk had a few things to say. And a few things to show me. Have you ever wondered what it would be like to see your own future?

Come direbbe un mio caro amico...

... particolarmente ferrato sulle politiche di genere: "è un libro da femmine".
    Cioè insomma, scritto in modo ironico, un po' ruffiano, storia dolceamara ecc. ecc.
    Oh, io una cosa del genere non la direi mai, ma era giusto per rendere l'idea.

Hornby ...(continue)

... particolarmente ferrato sulle politiche di genere: "è un libro da femmine".
    Oh, io una cosa del genere non la direi mai, ma era giusto per rendere l'idea.

Hornby fa bene il suo mestiere, sotto l'ombrellone si legge via liscio, ma come dire, che non è che smuova le budella o regali particolari epifanie. In altri termini: "carino".

Lorenzo Paluan said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Nick Hornby lo adoro! Ha un modo di scrivere che mi attrae sempre, un'ironia nell'affrontare anche una storia tutt'altro che semplice.
    Il libro mi è piaciuto molto, ma mi ripeto, anche se la storia non è male, è il modo di raccontarla che mi ha rapit ...(continue)

Il libro mi è piaciuto molto, ma mi ripeto, anche se la storia non è male, è il modo di raccontarla che mi ha rapito.

Mickito said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

Che pena! Scrivere in linguaggio giovanile è un conto, ma qui pare che la penna fosse tra la mani di un dodicenne! E un po' di spessore alla storia non avrebbe guastato, anche se non posso essere sicura che alla fine non migliori perché mi son fermata al capitolo sette, stomacata dalle continue ripetizioni, dalle frasi contorte senza uno scopo e dal piattume delle caratterizzazioni. Hornby con questo libro sei diventato una grande delusione... colpa mia che l'ho letto dopo Conroy?

Chiaranonta said on May 3, 2014 | Add your feedback

Piacevole

Piacevole e divertente pur affrontando un argomento non facile, anzi sdrammatizzandolo ( almeno nella letteratura)

Felicita said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

"Some people believe you have to live your life over and over again, like a level on a computer game, until you get it right."

Sam è un giovane adulto, un adolescente skater con i problemi e i sogni della sua età, che si consulta con il poster del suo idolo, ma che nello sviluppo del romanzo si rivela più maturo degli adulti. Non è facile affrontare il tema della maternità adolescenziale con il giusto misto di innocenza, inconsapevolezza e irriverenza ai fatti importanti della vita che hanno i ragazzi: Hornby ci riesce egregiamente.
    Vale sempre la pena leggere un suo libro per il sarcasmo costante, la scorrevolezza del testo, la realtà dei personaggi che ritrae.

Paolasac said on Nov 21, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection