Slash

Di ,

Editore: Edizioni BD

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 496 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Svedese , Portoghese

Isbn-10: 8861232159 | Isbn-13: 9788861232150 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Biography , Musica

Ti piace Slash?

Ho sempre fatto le cose a modo mio. Ho suonato la chitarra a modo mio, ho affrontato le difficoltà della vita a modo mio. Non sono mai sceso a compromessi e sono ancora qui. Se me lo merito o meno, questa è un'altra storia.

il libro si fa (!) leggere abbastanza linearmente,interessante soprattutto a livello di contenuti:se prima avevo il sospetto che i guns si fossero sciolti a causa di Axl Pose, ora ne ho la certezza!

Bello, Folle, Autentico

Diciamo che da Slash non mi aspettavo niente di meno di quello che c'è nel libro... tutto in pieno stile droga, sesso e Rock 'n roll però diciamo che di fondo la dipendenza da droga e alcol la fa da padroni per lunga parte del libro...

Di per sè la biografia non è molto più che la storia di un tossicomane di successo, però mi ha portato a rivivere l'amore adolescenziale ...continua

Un libro solo per gli estimatori del genere, che svela i retroscena della nascita e della morte di una delle più grandi (a mio avviso) rock band della storia. Di per sè la biografia non è molto più che la storia di un tossicomane di successo, però mi ha portato a rivivere l'amore adolescenziale di tanti tanti anni fa e mi sono divertita tantissimo. Non fosse per l'editing da denuncia. Mai letto un libro così poco curato, con errori non solo di battitura, ma frasi lasciate a metà, ripetizioni una vita l'altra. Insomma, da quel punto di vista, pessimo.

Fedele ritratto

Il libro è, di per sè, interessante, considerando quanto può essere particolare la vita di un rocker puro e duro. Quello che non convince è la forma (ovviamente) super autocelebrativa, che finisce però per essere un horror vacui di descrizioni interminabili sulla sua vicenda di tossicodipendente, vera e sincera, ma pedante. A declassare la qualità arriva anche la numerosa serie di errori di stampa. Per gli appassionati del genere Rock e ancora di più per i fan dei Guns 'N' Roses/Slash/Velvet Revolver è assolutamente da leggere.

Crudo e senza censure. Schietto e folle, Slash. Un gran bel libro che racconta, senza annoiare, la vita dell'ex membro dei Guns. Dai primi passi nei quartieri britannici, al trasferimento a LA, alle disavventure scolastiche; i primi concerti, le prime esperienze con la droga e l'alcol. Una vita vissuta sempre sopra le righe, rischiando l'irreparabile in più di un'occasione. Nella sua carriera musicale si intreccia inevitabilmente la storia dei Guns n' Roses: i successi, l'ascesa trionfale, i momenti negativi, e le liti con il cantante e frontman Axl Rose che hanno successivamente portato allo scioglimento della band. Nel volume vengono anche ripercorse alcune tappe della storia della musica rock: i concerti, le band di rilievo, le collaborazioni tra gruppi. Estremo e vitale, Slash.

It seems excessive… but that doesn’t mean it didn’t happen

Se vi aspettate le classiche storie di "sex, drugs and rock n' roll".. beh, qui ne troverete a bizzeffe: rapporti con Axl Rose e gli altri membri, l'infazia da disadattato e la ...continua

La storia della vita di un'anima ribelle, sempre in movimento, che non sempre ha imparato dalle lezioni che ha ricevuto. Se vi aspettate le classiche storie di "sex, drugs and rock n' roll".. beh, qui ne troverete a bizzeffe: rapporti con Axl Rose e gli altri membri, l'infazia da disadattato e la giovinezza da outsider, il raggiungimento della notorietà, la dipendenza dall'eroina e dall'alcool sono qui raccontati con disarmante schiettezza. Una lettura interessante, un capitolo che non dovrebbe mancare nella biblioteca di nessun appassionato rocker, per conoscere la storia e un po' della psicologia di una delle più grandi rock star degli anni '90.

Una nota di merito all'edizione, esteticamente ben curata, nonostante risultino ancora presenti fin troppi refusi.

Nel bene e nel male racconta la storia di un personaggio che ha reso ancora più grande il mondo della musica. Non manca di presunzione e egocentrismo, come ci si può aspettare da una rockstar del calibro di Slash. Per gli appassionati dei Guns è una lettura molto piacevole.

Ok il narrato pessima la veste

Libro sincero e onesto per il personaggio che lo ha scritto.
    Sfogliando le pagine, guardando i disegnini nelle stesse e generalmente ...continua

Libro sincero e onesto per il personaggio che lo ha scritto. Questa frase potrebbe riassumere l'intero libro senza sbandierare troppe frasi sul mito "sex drugs & rock n roll" se non fosse per l'orrendo packaging dello stesso. Sfogliando le pagine, guardando i disegnini nelle stesse e generalmente l'impostazione degli argomenti e le grafiche ci si rende conto che questo libro è stato pensato con fini meramente commerciali. Incredibili i disegnini stile "sex drugs etc etc" che permeano le pagine, cose adatte ad un ragazzino di 14 anni ma che a Slash sicuramente vanno stretti. Peccato ,il libro in se e per se è carino ma è inaccettabile che un personaggio come Slash sia svenduto in questa maniera