Sloni mají paměť

Publisher: Knižní klub

3.7

Language:Čech | Number of Pages: 167 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Spanish , Chi traditional , Italian , Chi simplified , German , French , Portuguese

Isbn-10: 8085634775 | Isbn-13: 9788085634778 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Sloni mají paměť ?

Paní Oliverová je spisovatelka. Jednou je vyhledá paní Burton-Coxová a ptá se jí na její kmotřenku Celii, která se chce vzít jejího syna. Ptá se také na záhadu úmrtí Celiiných rodičů. Zabila matka otce a pak sebe nebo naopak? Paní Oliverová se svěří příteli Herculu Poirotovi: Jelikož se jedná o případ 12 let starý, označí lidi, kteří by si mohle něco pamatovat za "slony".

Pochissime sorprese per un giallo dai toni dimessi (persino la strampalata Ariadne Oliver è sottotono e quasi malinconica!) e abbastanza prevedibile nella soluzione. Ci avviciniamo lentamente a 'Sipario', epilogo delle avventure di Poirot...

" La gente dimentica. Non come gli elefanti . Gli elefanti , a quanto dicono. hanno un'ottima memoria. "

"Poirot e la strage degli innocenti " mi aveva fatto sorgere il dubbio, questo libro invece me lo ha definitivamente confermato : Ariadne Oliver è l'alter ego di Aghata Christie. Proprio lei tirerà dentro l'investigatore belga in una caccia alla verità su di una coppia protagonista , a quanto si dice, di un suicidio premeditato, avvenuto molti anni prima. Poirot e la scrittrice di gialli si immergeranno in una ricerca a ritroso nel tempo servendosi degli "elefanti", ovvero quelle persone che hanno un ottima memoria appunto come gli animali citati.
    Come sempre un bel libro (anche se x una volta , finalmente, sono riuscito a semi indovinare il finale).
    La Christie è una garanzia !

Lettura scorrevole

Una lettura scorrevole niente di più. Si intuisce già a metà racconto come si sono svolti i fatti, e sembra rifarsi ad un mondo distante da quello in cui i fatti si svolgono.