Smut

Two Unseemly Stories

By Alan Bennett

| Hardcover | 9781846685255

Like Smut ?

This title includes unexpected tales from the master of short fiction. "The Shielding of Mrs Forbes" - Graham Forbes is a disappointment to his mother who thinks that if he must have a wife, he should have done better. And her own husband would be be Continue

This title includes unexpected tales from the master of short fiction. "The Shielding of Mrs Forbes" - Graham Forbes is a disappointment to his mother who thinks that if he must have a wife, he should have done better. And her own husband would be better if she were mourning him than living with him. But this is Alan Bennett, so no matter the importance of keeping up appearances, what is happening in the bedroom (and in lots of other places too) is altogether more startling, perhaps shocking, and ultimately much more honest to people's predilections. "The Greening of Mrs Donaldson" - Mrs Donaldson is a conventional middle-class woman beached on the shores of widowhood after a marriage that had been much like many others: happy to begin with, then satisfactory and finally dull. But when she decides to take in two lodgers (a young, broke couple) passions that she never knew existed are aroused, and her mundane life becomes much more stimulating...

spassoso. eppure non amo mai, per molto, i personaggi disincantati di bennet

ile said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

La forma mi ha incantato, il contenuto meno. Le solite piccole/grandi morbosità umane. Sicuramente posso farne a meno. Qualche bella trovata originale c'è e lo stile - quello mi piace proprio.

AdrianaT. said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

Mi sono divertita molto a leggere queste due storie, soprattutto la prima, brillante, spassosa e intelligente. Bellissimo personaggio Mrs Donaldson. Continuerò a seguire Bennett.

Manu said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

Due farse piccanti e impertinenti:la prima, Mrs Donaldson ringiovanisce, racconta di una rispettabile vedova di mezza età che per mantenersi fa la simulatrice di malattie in una clinica universitaria e affitta una camera a coppie giovani. Avendo difficoltà a pagare l’affitto la prima coppia si offre di far l’amore davanti alla donna che si improvvisa voyeur. Nella seconda , Mrs Forbes non deve sapere, il bel Graham Forbes decide di sposare una donna meno bella di lui e più vecchia. La vita matrimoniale non sembra male, ma Graham continua a frequentare uomini....... Bennett, con ironia affettuosa, irride le inibizioni,i convenzionalismi,l’ipocrisia e le piccole miserie di persone che si dichiarano normali nella vita di tutti i giorni e invece nascondono piccoli segreti. Il ritratto di una società vittoriana dei nostri giorni.

quinlori said on Nov 29, 2013 | Add your feedback

Ecco, questo è il caso di un autore che mi è stato consigliato parecchio tempo fa e di cui avevo già letto qualcosa. E come non capisco gli aforismi, così non mi arriva lo humor inglese, sebbene, in questo caso, condito con una grattatina di peperonc ...(continue)

Ecco, questo è il caso di un autore che mi è stato consigliato parecchio tempo fa e di cui avevo già letto qualcosa. E come non capisco gli aforismi, così non mi arriva lo humor inglese, sebbene, in questo caso, condito con una grattatina di peperoncino piccante.

Il volume è composto da due racconti lunghi: Mrs Donaldson ringiovanisce e Mrs Forbes non deve sapere. Il primo, la storia di una donna che in ospedale recita malattie per gli studenti di medicina e si infila, suo malgrado, in un ginepraio voyeuristico, proprio non l’ho capito. Il secondo molto meglio: ricatti e amplessi incrociati tra chi sa di non sapere che sa e chi non sa di sapere che sa. E tuttavia.

Non so se sia vero che alla fine il perbenismo vinca sempre, che si riescano a salvare le apparenze, forse però, ciò che ci porta a capire l’autore è che, se anche ci sono signore birichine, o signori un po’ froufrou, non è poi così male. Ci si condisce la vita. Io comunque sostengo che sia proprio quella la normalità, non quella delle silenziose sale da the.

Per la mezz’oretta che precede il sonno.

Ire said on Oct 28, 2013 | Add your feedback

• English Books