Snobissimo

Editore: Excelsior 1881

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Inglese

Isbn-10: 8861581021 | Isbn-13: 9788861581029 | Data di pubblicazione:

Ti piace Snobissimo?

Vi sono snob dappertutto perchè un uomo ne trova sempre un altro da considerare inferiore per una ragione o per un'altra. E chi lo sa meglio di noi che arricciamo il naso davanti a Facebook o Twitter, convinti che Anobii sia il migliore social network del mondo?

Un libro pro snob o contro snob? Nessuna delle due, è più uno studio, una ricerca sulle varie manifestazioni di quel fenomeno molto più diffuso di quanto si pensi, lo snobismo.

Daninos procede a descrivere con cura e interesse quasi scientifico gli atteggiamenti più bizzarri, scoprendone in ogni categoria sociale, dal primo dei re all'ultimo dei facchini. Una lettura divertente, non essenziale ma utile, in quanto ci fa rendere conto di quanto snob, in fondo, siamo noi stessi.