Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Snow

By

Publisher: acorn book company

4.1
(2736)

Language:English | Number of Pages: 96 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , French , Spanish

Isbn-10: 0953420531 | Isbn-13: 9780953420537 | Publish date: 

Translator: Chris Mulhern

Also available as: Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Snow ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

Yuko Akita had two passions.

Haiku.

And snow.

An international bestseller,Snow is "a novel that reads like a poem. Limpid, delicate, and pure like its title."* In nineteenth-century Japan, a young haiku poet named Yuko journeys through snow-covered mountains on a quest for art and finds love instead. Maxence Fermine's prose is hypnotic, and his sensuous love story envelops you as if you?re wrapped in one of his dreams with your eyes wide open.

Yuko has all the makings of greatness, but must learn to reach beyond the silent starkness of snow, his ultimate inspiration, to find the color pulsing through life. Color enhanced by love, without which he will remain invisible to the world. On his journey to enlightenment he learns how fragile the balance of life can be through the tragic story of his blind master, Soseki, and the love of his life, a French tightrope walker named Snow. Love and art finally converge in a most startling and exquisite way when a special young woman opens Yuko's heart to the purest of color and light.

*Gala (Italy)

Sorting by
  • 5

    “Neve” è un racconto breve ma meraviglioso.
    Si legge in un soffio, e il suo candore ti abbaglia, ma è anche magico, e se lo leggi con attenzione trovi tutti i colori dell’arcobaleno.
    E’ una piccola fiaba, delicata e dolcissima, che racchiude un sentimento così tenero e puro, puro come ...continue

    “Neve” è un racconto breve ma meraviglioso.
    Si legge in un soffio, e il suo candore ti abbaglia, ma è anche magico, e se lo leggi con attenzione trovi tutti i colori dell’arcobaleno.
    E’ una piccola fiaba, delicata e dolcissima, che racchiude un sentimento così tenero e puro, puro come la neve,
    parla di poeti e poesia,
    di amore e di morte,
    e di.. Neve!
    Neve era una donna bellissima, dalla pelle bianchissima, gli occhi di ghiaccio e i capelli d’oro..
    Ma era anche una “funambola”, stava in equilibrio su un filo, come d’altronde facciamo noi nella vita. Cos’è in fondo la vita se non cercare di stare in equilibrio più o meno precario? Cerchiamo di stare aggrappati alla nostra “fune d’acciaio”, ogni tanto cadiamo, ci ammacchiamo, ma poi ci rialziamo.. altre volte riusciamo a percorrere tutta la fune e proviamo un senso di gioia, ma poi il funambolo ha bisogno di risalire sul filo, di ripercorrerlo, di sognare, di cercare altre emozioni, con coraggio, e i sogni sono la linfa vitale, alimentano la nostra vita..
    “Ci sono due specie di persone…
    ci sono quelli che vivono, giocano e muoiono…
    e ci sono quelli che si tengono in equilibrio sul crinale della vita…
    ci sono gli attori…
    ci sono i funamboli…”

    Un libro dolcissimo che ha per tema l’Amore, in tutte le sue forme: “Perché l'amore è l'arte più difficile. E scrivere, danzare, comporre, dipingere, sono la stessa cosa che amare. Funambolismi. La cosa più difficile è avanzare senza cadere".

    scritto il 27 Feb 2010

    said on 

  • 3

    Rarefatto e impalbabile, buon esercizio di scrittura, suscita l'amor proprio del lettore che termina il testo in una manciata di minuti. Terminato l'incanto, lascia un retrogusto che sa di artificioso, di scuola di scrittura, per intenderci.

    said on 

  • 2

    Uno scrittore francese che prova a scrivere come fosse un autore giapponese. Ne deriva un romanzetto banale, artificioso e pretenzioso, lontano anni luce dallo spirito degli haiku e della letteratura nipponica in genere.

    said on 

  • 2

    Sarà che la copertina mi ricorda troppo Seta di Baricco...ma non mi ha lasciato nulla di particolare. Inconsistente e veloce a scomparire come un fiocco di neve.

    said on 

Sorting by