Snuff

By Chuck Palahniuk

| Audio CD | 9781400107339

Like Snuff ?

From Chuck Palahniuk, the master of literary mayhem and provocation, a full-frontal Triple X novel that goes where no American work of fiction has gone before.

Un capolavoro del genere PULP! Geniale, mai scontato, sagece, esilarante, pieno di aneddoti interessantissimi sul mondo del cinema e anche con un ottimo finale a sorpresa che non lascia deluso il lettore. Ovviamente, tutto questo ben di letteratura non è fatto per le animelle sensibili, cattolico-benpensanti. D'altronde il titolo parla da se: GANG BAND, maxi ammucchiata. Piccolo assaggio della trama: una famossissima icona porno a fine carriera decide di prestarsi al film che farà storia e batterà tutti i record: una GANG BAND con 600 attori. 1 donna contro 600 uomini, che a rotazione se la devono fare in qualsiasi modo vogliano. Detto questo, aspettatevi scene molto dettagliate di coiti e amplessi, nonchè una buona dose di turpiloquio e zozzerie varie, in chiave realistica ma ironica.
    Questo libro mi ha divertita tantissimo; in particolare la rassegna della filmografia porno con relativi titoloni è esilarante.
    Stile del libro: in pratica ci sono 4 personaggi principali (Sheila, n.137, n. 72 e n.600 detto anche Branch Bacardi - il mito). La storia è raccontata a turno dai 4 punti di vista che si intersecano e tutti ruotano attorno a Cassie Wright, la nostra amata super diva porno!
    Ribadisco: geniale!

Contessa said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

E ancora una volta Chuck sorprende. Sentendo le recensioni di altri lettori ero andato incontro a questo romanzo già prevenuto e invece mi a stupito. Romanzo fluido, interessante, non particolarmente bello come gli altri che ho letto, come Survivor o Fight club, ma resta sempre un Palahniuk. Il finale è tutto da scoprire; inaspettato e surreale alla maniera di Chuck. Pensavo che alla fine non mi avrebbe sorpreso più di tanto è invece riesce ogni volta a lasciarmi come un fesso alla fine del libro. Divertenti i titoli dei film porno. Tutto sommato una bella lettura.

Antonio said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

La tristezza del porno

Palanhiuck si è documentato sull'ambiente e sui personaggi del cinema porno e ce ne offre un quadro triste, ambientato in una "gang-bang" da record.

Livorno58 said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

Di sicuro non il miglior Palahniuk ma questo libro merita una lettura se non altro per gli esilaranti titoli dei film e per gli aneddoti sul cinema. Divertente

Strummercave said on May 16, 2014 | Add your feedback

Come ogni libro del folle autore statunitense, si sa più o meno dove inizi la storia ma non si riesce mai ad immaginare dove questa possa condurti. Tutti i libri sono una scatola chiusa, è il loro bello. L'imprevedibilità nel dipanarsi della trama è evidentemente un pregio di ogni buon romanzo che si rispetti, i colpi di scena sono sempre ben accetti e graditi. Nei libri di Palahniuk il concetto di colpo di scena raggiunge un livello superiore. I suoi libri non sono semplicemente scatole chiuse, sono bombe ad orologeria pronte a esploderti in mano. Ogni volta che termino un suo libro penso "non credo che leggerò mai più qualcosa di così folle, di così fuori dagli schemi"; prontamente il libro successivo smentisce questa mia convinzione. Ogni pagina è una sorpresa, ogni pagina batte quella precedente in quanto a follia e imprevedibilità. Solo Palahniuk poteva pensare di rendere una pornodiva protagonista di un suo libro. Una pornodiva che si prepara a compiere un'impresa storica, battere il record mondiale di gang bang, "The astonishing Cassie Wright live show, 1 woman vs. 600 men!" come si può leggere dalla copertina. Non vi anticipo nulla della trama, probabilmente non mi credereste. Vi basti sapere che se siete fan degli autori pop statunitensi questo libro è imperdibile, forse quello che mi è piaciuto di più insieme a Fight Club e Pigmeo. Compratelo cazzo!

Dino Ballerini said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

Non è il mio genere !!!

Potrei finire la recensioni qui e vivere felice e contento.
    Invece voglio ammorbarvi con tutta una serie di cose che non mi sono piaciute.

Potrei finire la recensioni qui e vivere felice e contento.
    Invece voglio ammorbarvi con tutta una serie di cose che non mi sono piaciute.
    In primis la scrittura, sciatta e disordinata, alcune volte volgare altre troppo sostenuta sempre difficile da leggere. La storia è, nella sua originalità, raccontata male e con salti di prospettiva che incasinano il lettore e ne distolgono l'attenzione. I personaggi sono tagliati con l'accetta ma quella grossa !!! I titoli dei film porno (che dovrebbero essere la parte più divertente) sono letti e straletti.
    Sconsigliatissimo !!!

Giochidiguerra said on Apr 7, 2014 | 1 feedback