Social media e comunicazione di marketing

Pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione nell'era del Web 2.0

By Alessandro Prunesti

Like Social media e comunicazione di marketing ?

Le più innovative strategie di marketing e comunicazione che possono essere ideate, pianificate e gestite attraverso l’uso dei social media e delle tecnologie legate al Web 2.0. Un tema di eccezionale attualità in un volume ricco di casi ed esperienz Continue

Le più innovative strategie di marketing e comunicazione che possono essere ideate, pianificate e gestite attraverso l’uso dei social media e delle tecnologie legate al Web 2.0. Un tema di eccezionale attualità in un volume ricco di casi ed esperienze operative.

Buono spunto per approcciarsi alla nuova materia. C'è una buona introduzione "storica" all'argomento e definisce alcuni termini tecnici. Libro edito (mi pare) nel 2009 o inizio 2010 quindi ormai obsoleto per certi aspetti; fa riferimento , infatti, a molte statistiche del 2008/2009 attualmente palesemente cambiate.
    Comunque un buon libro.

theboans said on Mar 12, 2012 | Add your feedback

Social media per tutti

Un testo, chiaro, semplice che parte dalle basi e spiega il marketing e i social media a chi parte zero e ne sa poco.

Per chi già li conosce e li usa da tempo, è un modo per un ripasso veloce con qualche spunto in più e forse un'occasione per confrontarsi con i consigli e l'approccio dell'autore.

Davide Giansoldati said on Jan 8, 2011 | Add your feedback

Libro semplice, chiaro e ben fatto

Questo libro non sorprenderà più di tanto gli utenti smaliziati o i professionisti del settore: Prunesti prova piuttosto ad introdurre il social marketing a chi non ne sa ancora niente, a chi deve scegliere di investire in queste forme di promozione/comunicazione dell'impresa, ed in questo riesce molto bene.
    Con un'analisi seria e mai banale dei dati e delle tendenze italiane e mondiali sulla diffusione dei social networks, il libro rappresenta uno dei più seri studi sul settore.

Federico Simonetti said on Nov 20, 2010 | Add your feedback

Un volume che descrive le strategie di marketing e comunicazione innovative che possono essere ideate, pianificate e gestite attraverso l’uso dei social media e delle tecnologie legate al Web 2.0. Un tema attuale che indaga il nuovo approccio alla comunicazione di tipo partecipativo.

Ferpi 2.0 said on Jul 2, 2010 | Add your feedback

Ottimo primo testo per chi si affaccia ai Social Network!

Consiglio questo testo a chi, addetto ai lavori, desidera avere una buona panoramica generale degli elementi tipici del Social Media Marketing.
    Facile da leggere, fornirà elementi interessanti su cui effettuare approfondimenti successivi.

Iacopo Portunato said on Jun 21, 2010 | Add your feedback

Ottimo libro!

Molto preciso e rigoroso, non ce ne sono molti di libri che affrontano così scientificamente il tema Social Media... complimenti Alessandro (Prunesti)!

Pasquale Borriello said on May 12, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Franco Angeli