Social network

Costruire e comunicare identità in rete

By Marco Massarotto

Like Social network ?

Le reti sociali su Internet rappresentano una delle forme più evolute di comunicazione: il loro utilizzo è talmente diffuso che nomi come Facebook, Twitter,You-Tube, Flickr o Linkedln sono familiari alla maggior parte delle persone. Grazie a questa g Continue

Le reti sociali su Internet rappresentano una delle forme più evolute di comunicazione: il loro utilizzo è talmente diffuso che nomi come Facebook, Twitter,You-Tube, Flickr o Linkedln sono familiari alla maggior parte delle persone. Grazie a questa guida sarà possibile scoprire tutti i meccanismi che regolano i rapporti sociali in Rete e sfruttarli a proprio vantaggio per costruire un'identità online. Utile sia per le aziende che intendono promuovere la propria presenza su Internet, sia per chi vuole apprendere i segreti per creare un profilo accurato sul Web, con il suo approccio pragmatico il libro permetterà di sfruttare le potenzialità comunicative dei social network soddisfando qualunque esigenza.

Credo che il difetto di questi libri sia nel modello editoriale, per quanto l'autore possa essere preparato. C'è davvero bisogno d'altro.

Giacomo Mason said on Jan 22, 2013 | Add your feedback

Utile per procedere con metodo - consigliato

Un punto di vista chiaro e completo su come andrebbe affrontato il tema dei social network in azienda. Bello soprattutto il capitolo sull'identita digitale

Lorenzo Baraldo said on Nov 11, 2011 | Add your feedback

Consigliato

Una lettura che consiglio spesso ai colleghi, amici e lettori che mi chiedono un libro in grado di dare una panoramica esaustiva sul mondo social network.
    Un buon ripasso anche per gli addetti ai lavori e un comodo manuale da tenere a portata di man ...(continue)

Un buon ripasso anche per gli addetti ai lavori e un comodo manuale da tenere a portata di mano.

LaFra said on Sep 2, 2011 | Add your feedback

Social Network

Manuale di buon livello, anche se come molti testi simili afflitto da uno stile piatto con punte di sciatteria, tratta principalmente la questione dell'identità aziendale. Gli spunti offerti sono interessanti, e si riconosce la competenza dell'autore, ma – forse sono io un po' fissata – avrei apprezzato un maggior numero di esempi.

Clarissapuntod said on Aug 21, 2011 | Add your feedback

• Others 264 Pages