Social network

Costruire e comunicare identità in rete

Editore: Apogeo

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 264 | Formato: Altri

Isbn-10: 8850329474 | Isbn-13: 9788850329472 | Data di pubblicazione:

Genere: Computer & Technology

Ti piace Social network?

Le reti sociali su Internet rappresentano una delle forme più evolute di comunicazione: il loro utilizzo è talmente diffuso che nomi come Facebook, Twitter,You-Tube, Flickr o Linkedln sono familiari alla maggior parte delle persone. Grazie a questa guida sarà possibile scoprire tutti i meccanismi che regolano i rapporti sociali in Rete e sfruttarli a proprio vantaggio per costruire un'identità online. Utile sia per le aziende che intendono promuovere la propria presenza su Internet, sia per chi vuole apprendere i segreti per creare un profilo accurato sul Web, con il suo approccio pragmatico il libro permetterà di sfruttare le potenzialità comunicative dei social network soddisfando qualunque esigenza.

Utile per procedere con metodo - consigliato

Un punto di vista chiaro e completo su come andrebbe affrontato il tema dei social network in azienda. Bello soprattutto il capitolo sull'identita digitale

Consigliato

Una lettura che consiglio spesso ai colleghi, amici e lettori che mi chiedono un libro in grado di dare una panoramica esaustiva sul mondo social network. Un buon ripasso anche per gli addetti ai lavori e un comodo manuale da tenere a portata di mano.

Social Network

Manuale di buon livello, anche se come molti testi simili afflitto da uno stile piatto con punte di sciatteria, tratta principalmente la questione dell'identità aziendale. Gli spunti offerti sono interessanti, e si riconosce la competenza dell'autore, ma – forse sono io un po' fissata – avrei apprezzato un maggior numero di esempi.

Un libro da consultare spesso

Marco Massarotto è una persona che seguo, con molto interesse, già su vari Social Network. Per questo ero molto interessato a leggere il suo libro: dopo averlo fatto, le aspettative non sono state affatto deluse. Un'analisi chiara, approfondita e lucida di quello che sono i Social Network e di come devono (e possono) essere usati al meglio. Ottima anche l'idea di inserire, alla fine, delle interviste ad altri esperti del settore (e altre mie persone di riferimento in rete). Perché "solo" 4 stelle, quindi? Perché è perfetto per descrivere il presente ma ci offre poche indicazioni su cosa ci aspetta nel futuro. Lo so, compito molto difficile in quest'ambito. Ricordiamo che 6 anni fa Facebook, per esempio, semplicemente non esisteva. Ma da Marco Massarotto, persona di grandissime qualità personali e professionali, sono abituato ad aspettarmi sempre tanto.