Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Sociologia del corpo

Di

Editore: Laterza

3.3
(11)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 161 | Formato: Altri

Isbn-10: 8842075426 | Isbn-13: 9788842075424 | Data di pubblicazione: 

Genere: Social Science

Ti piace Sociologia del corpo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Questo libro parla dei corpi - quello delle tecnologie biomediche e quellodella Rete, il corpo dell'anoressia e quello del femminismo, il corpodell'arte e il corpo del diritto e dell'etica - come realtà oggettive prodottee costruite socialmente. Il significato del corpo è, cioè, collegato allasocietà storica di riferimento e alle sue rappresentazioni sociali eculturali, in questa prospettiva i comportamenti, la morfologia e persino lafisiologia del corpo sono i risultati di processi organizzati del contestosociale, veri e propri processi politici operanti a tutti i livelli della vitaquotidiana.
Ordina per
  • 1

    Vergogna per Laterza a pubblicare un testo come questo. Il saggio, prima che perfettamente inutile a livello teorico - un accozzaglia sconclusionata di note su fenomeni disparati - è scritto con i ...continua

    Vergogna per Laterza a pubblicare un testo come questo. Il saggio, prima che perfettamente inutile a livello teorico - un accozzaglia sconclusionata di note su fenomeni disparati - è scritto con i piedi.

    ha scritto il