Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Sol levante

By Michael Crichton

(286)

| Others | 9788878181434

Like Sol levante ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il titolo del libro è "Sol Levante" di Michael Crichton anche se non compare.

57 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Come tutti i libri di Crichton si legge di corsa. Ovviamente non siamo dalle parti dei capolavori della letteratura: non ci dicono niente di nuovo nella sulla natura umana ne sulle tecniche di scrittura o di narrazione del mondo sia fisico che mental ...(continue)

    Come tutti i libri di Crichton si legge di corsa. Ovviamente non siamo dalle parti dei capolavori della letteratura: non ci dicono niente di nuovo nella sulla natura umana ne sulle tecniche di scrittura o di narrazione del mondo sia fisico che mentale. Sono però libri che ci parlano di argomenti legati alla realtà del momento e ci danno l'opportunità di informarci su alcuni processi economici o sociali in corso di sviluppo nel mondo; tutto ciò vale anche per "Stato di paura" o "Punto critico". Insomma un libro divertente con alcuni spunti socio-economici che varrebbe la pena approfondire.

    Is this helpful?

    Emiliano said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    più che un giallo, un confronto serrato tra giapponesi e americani. tante tesi, tanti temi, con un omicidio a luci rosse sullo sfondo

    Is this helpful?

    arman dofrancia said on Oct 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Buena trama, la historia explica (o lo intenta) los enrevesados entresijos de los negocios y las empresas japonesas en U.S.A...
    Un rato entretenido garantizado...

    Is this helpful?

    Stelviator said on Sep 6, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Rileggerlo oggi con la lunga recessione giapponese sembra un po' anacronistico ma la lettura irsulta comunque avvincente. L'intreccio romanzesco è serrato e appassionante, le tesi sostenute forse discutibili ed estreme ma hanno l'indubbio vantaggio d ...(continue)

    Rileggerlo oggi con la lunga recessione giapponese sembra un po' anacronistico ma la lettura irsulta comunque avvincente. L'intreccio romanzesco è serrato e appassionante, le tesi sostenute forse discutibili ed estreme ma hanno l'indubbio vantaggio di far riflettere.

    Is this helpful?

    Pier said on Apr 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Un perfetto congegno narrativo che vi lascerà senza un attimo di respiro. The New York times book review" vero, anzi verissimo, "l'incantatore" mi ha nuovamente incantato con 1 dei suoi bellissimi libri.
    E' vero che era geniale, geniale perchè scri ...(continue)

    "Un perfetto congegno narrativo che vi lascerà senza un attimo di respiro. The New York times book review" vero, anzi verissimo, "l'incantatore" mi ha nuovamente incantato con 1 dei suoi bellissimi libri.
    E' vero che era geniale, geniale perchè scriveva e gli scrittori non muiono mai.

    La multinazionale giapponese Nakamoto organizza una festa per inaugurare il suo nuovo grattacielo a Los Angeles. Alla festa sono invitate importanti personalità del mondo della finanza e della politica, ma la festa viene turbata dal ritrovamento del cadavere di una donna sul tavolo del consiglio di amministrazione della società. I dirigenti temendo uno scandalo chiamano di nascosto la polizia e decidono di tenere nascosta la notizia lasciando che la festa continui. Il giovane agente di collegamento Peter Smith viene convocato sul luogo per aiutare la polizia nelle indagini, in questo viene assistito dall'anziano agente John Connor, molto esperto di cultura e tradizioni giapponesi. Arrivati sul luogo del delitto i due agenti cominciano ad indagare e si immergono in un mondo di corruzione, affari poco chiari e giri di prostitute che vedono coinvolti importanti personaggi politici. Tutto questo ha come sfondo un'importante vendita di una ditta americana al colosso giapponese. E qui Cricthon scrive del gioco politico giapponesse e americano , di come i 2 stati siano legati tra di loro e della guerra che si svolge tra le diverse società per arrivare al dominio l'una dell'altra.

    Is this helpful?

    Tizzy D. said on Jan 7, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book