Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Sol levante e pioggia battente

Inediti d'autore, 19

Di

Editore: RCS Quotidiani - Corriere della Sera

3.7
(230)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 61 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , Travel

Ti piace Sol levante e pioggia battente?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Se pensavate di sapere tutto dell'Olanda e del Giappone, magari perché ci siete stati in vacanza, questo è il libro che fa per voi. Soltanto l'occhio allenato del non-viaggiatore, quel salgariano poltrone abituato a girare il mondo dal salotto di casa con l'aiuto di un buon romanzo, è in grado di cogliere certe sfumature. Dai ritratti a confronto di olandesi e giapponesi scoprirete allora che il carattere nazionale, ancor prima che da filosofie e religioni, emerge da come si parla, si mangia, ci si lava. Il pratico manuale non mancherà poi di rendersi utile nelle situazioni più frequenti, soccorrendo il viandante ignaro della lingua locale con espressioni di uso quotidiano, come il nederlandese plimplemplotteln, cioè il gioco di lanciare sassi piatti sullo stagno per farli rimbalzare, o il nipponico tsuji-giri, <>. Ecco insomma un imprescindibile Baedeker da portare sempre con se nei propri pellegrinaggi immaginari. In più, acquistando questa preziosa guida, riceverete in omaggio una dose di sano divertimento. Sol levante e pioggia battenete è il perfetto vademecum del viaggiatore immobile.
Ordina per
  • 5

    Esilarante!

    In questo piccolo libro, si mettono a confronto due mondi, l'Olanda e il Giappone.
    L'autore, raccontando le proprie esperienze, ci illumina sulle differenze abissali tra i due popoli, come ad esempio le regole grammaticali, la cucina e, la parte più esilarante, l'uso della toilette. Considerata ...continua

    In questo piccolo libro, si mettono a confronto due mondi, l'Olanda e il Giappone. L'autore, raccontando le proprie esperienze, ci illumina sulle differenze abissali tra i due popoli, come ad esempio le regole grammaticali, la cucina e, la parte più esilarante, l'uso della toilette. Considerata dai giapponesi un'esperienza mistica, mentre dagli olandesi un momento per ricordare i compleanni di parenti e amici. Esilarante!

    ha scritto il 

  • 5

    l'enterprise e quanto serve

    Un racconto breve e veramente divertente, un po' di differenze tra un paese molto vicino al nostro, l'Olanda, e uno abbastanza lontano da non trovarci qualcuno che parli inglese, il Giappone. Le parti sul cibo e sui bagni sono le migliori. In Olanda ci sono già stata, ora vorrei tanto poter chied ...continua

    Un racconto breve e veramente divertente, un po' di differenze tra un paese molto vicino al nostro, l'Olanda, e uno abbastanza lontano da non trovarci qualcuno che parli inglese, il Giappone. Le parti sul cibo e sui bagni sono le migliori. In Olanda ci sono già stata, ora vorrei tanto poter chiedere indicazioni stradali ad un "inoffensivo nipponico".

    ha scritto il 

  • 4

    E' un libricino piccino picciò, ma scritto da un autore che sa il fatto suo. Vengono messe a confronto due nazioni (l'Olanda e il Giappone)diversissimi su diversi argomenti. L'autore però riesce a catalizzare la nostra attenzione con il suo stile frizzante e ironico al punto da far venir voglia d ...continua

    E' un libricino piccino picciò, ma scritto da un autore che sa il fatto suo. Vengono messe a confronto due nazioni (l'Olanda e il Giappone)diversissimi su diversi argomenti. L'autore però riesce a catalizzare la nostra attenzione con il suo stile frizzante e ironico al punto da far venir voglia di partire per scoprire se c'è del vero in quello che scrive.

    ha scritto il 

  • 3

    simpatica divagazione tra giappone e olanda /RILETTO

    questi'inediti son stati compagni leggeri,in definitiva benvenuti.
    Oggi al sole,con un mare così blu,così mediterraneo e la Palinuro di fronte mi son fatta quattro risate a leggere poche paginette in cui Malvaldi disegna due Paesi tramite alcuni usi e costumi che li contraddistinguono e ce li ren ...continua

    questi'inediti son stati compagni leggeri,in definitiva benvenuti. Oggi al sole,con un mare così blu,così mediterraneo e la Palinuro di fronte mi son fatta quattro risate a leggere poche paginette in cui Malvaldi disegna due Paesi tramite alcuni usi e costumi che li contraddistinguono e ce li rendono più o meno familiari e anche rispetto ad essi stessi.Quella dei cognomi la migliore forse perchè inframmezzata da un toscanesimo.Divertente!

    Oggi,13 novembre 2013, ho riletto questo piccolo lavoro di Malvaldi. E' ufficiale : i miei neuroni hanno preso un'altra strada. Finchè nn ho aperto questa scheda nn mi sono affatto resa conto d'averlo già consumato due anni fa,pooooovera meee:( Il libretto è divertente e non impegnativo ,non per questo inutile.Consiglio!

    ha scritto il 

Ordina per