Sol levante e pioggia battente

Inediti d'autore, 19

By Marco Malvaldi

| Paperback

Like Sol levante e pioggia battente ?

Se pensavate di sapere tutto dell'Olanda e del Giappone, magari perché ci siete stati in vacanza, questo è il libro che fa per voi. Soltanto l'occhio allenato del non-viaggiatore, quel salgariano poltrone abituato a girare il mondo dal salotto di cas Continue

Se pensavate di sapere tutto dell'Olanda e del Giappone, magari perché ci siete stati in vacanza, questo è il libro che fa per voi. Soltanto l'occhio allenato del non-viaggiatore, quel salgariano poltrone abituato a girare il mondo dal salotto di casa con l'aiuto di un buon romanzo, è in grado di cogliere certe sfumature. Dai ritratti a confronto di olandesi e giapponesi scoprirete allora che il carattere nazionale, ancor prima che da filosofie e religioni, emerge da come si parla, si mangia, ci si lava. Il pratico manuale non mancherà poi di rendersi utile nelle situazioni più frequenti, soccorrendo il viandante ignaro della lingua locale con espressioni di uso quotidiano, come il nederlandese plimplemplotteln, cioè il gioco di lanciare sassi piatti sullo stagno per farli rimbalzare, o il nipponico tsuji-giri, .
Ecco insomma un imprescindibile Baedeker da portare sempre con se nei propri pellegrinaggi immaginari. In più, acquistando questa preziosa guida, riceverete in omaggio una dose di sano divertimento. Sol levante e pioggia battenete è il perfetto vademecum del viaggiatore immobile.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: RCS Quotidiani - Corriere della Sera
  • Publish date: 2011-08-04

Margin notes of this book