Sola come un gambo di sedano

Editore: Mondadori (I Miti, 240)

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804505796 | Isbn-13: 9788804505792 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Family, Sex & Relationships , Humor , Non-fiction

Ti piace Sola come un gambo di sedano?

Luciana Littizzetto è, per sua stessa definizione, una "single un po'frollata". Alle prese cioè con uomini incerti, inconcludenti, col calzinobianco e ignoranti della gerarchia temporale che, al ristorante, deve regnarefra la caponata e il dessert. Una condizione grottesca che, come se già di persé non bastasse, va a scontrarsi anche con un mondo dal perdurantemaschilismo, con una moda fatta su misura per il corpo di Naomi Campbell (esoltanto per il suo) e con costanti autoflagellazioni per ottenereimpercettibili avanzamenti nella battaglia di nervi con i propri inestetismi.Questo libro raccoglie gli sfoghi di una donna tragicamente e comicamentecontemporanea.

Il mio primo libro comico. Bellissimo!!!!!!
    Mi sono fatta di quelle risate, ma di quelle risate!!! Tra l'altro le parti più divetenti, le leggevo sempre quando ero in presenza di altre persone e, quindi, più soffocavo le risate, più ne nascevano delle nuove.

Luciana Littizzetto svol ...continua

Il mio primo libro comico. Bellissimo!!!!!!

Luciana Littizzetto svolge il suo lavoro in modo egregio! Lei sì che è una comica! Non pensavo che mi potessero piacere i libri di questo genere, ma leggendo questo, ho cambiato subito idea.

Non gli dò, però, 5 stelle perchè, ogni tanto, cose per cui avrei dovuto ridere, non mi esilaravano. E' stato comunque un libro davvero ben fatto. Complimenti!

Se metti 'o rhum in coppa a 'nu strunz non diventa 'nu baba!

A me la Littizzeto, fa ridere, mi distrae e trovo divertenti i suoi pettegolezzi e le sue frecciate. Però mi sono divertita di più con la principessa sul pisello forse perché stato il primo che ho letto o forse perché l'ho sentito più vicino a me.

Sola come un gambo di sedano è il quarto libro, pubblicato nel 2003, della comica torinese Luciana Littizzetto.

Si tratta di una raccolta di racconti, non più lunghi di due pagine, in prima persona, simili ai monologhi televisivi che hanno reso celebre l'attrice a Che tempo che fa. Spesso, in effetti, la Littizzetto ripropone alcuni "pezzi" già presentati in trasmissione.
    I temi della sua comicità sono, in questo libro come in altri, le difficoltà della vita sentimentale tra l'essere single e l'essere in coppia, l'assurdità della società contemporanea e dei suoi modelli sbagliati, il mondo diseducativo della televisione e della pubblicità.
    Carino, ma niente di più.