Sola come un gambo di sedano

By Luciana Littizzetto

| Mass Market Paperback | 9788804505792

Like Sola come un gambo di sedano ?

Luciana Littizzetto è, per sua stessa definizione, una "single un po'frollata". Alle prese cioè con uomini incerti, inconcludenti, col calzinobianco e ignoranti della gerarchia temporale che, al ristorante, deve regnarefra la Continue

Luciana Littizzetto è, per sua stessa definizione, una "single un po'frollata". Alle prese cioè con uomini incerti, inconcludenti, col calzinobianco e ignoranti della gerarchia temporale che, al ristorante, deve regnarefra la caponata e il dessert. Una condizione grottesca che, come se già di persé non bastasse, va a scontrarsi anche con un mondo dal perdurantemaschilismo, con una moda fatta su misura per il corpo di Naomi Campbell (esoltanto per il suo) e con costanti autoflagellazioni per ottenereimpercettibili avanzamenti nella battaglia di nervi con i propri inestetismi.Questo libro raccoglie gli sfoghi di una donna tragicamente e comicamentecontemporanea.

Il mio primo libro comico. Bellissimo!!!!!!
    Mi sono fatta di quelle risate, ma di quelle risate!!! Tra l'altro le parti più divetenti, le leggevo sempre quando ero in presenza di altre persone e, quindi, più soffocavo le risate, più ne nascevano del ...(continue)

Il mio primo libro comico. Bellissimo!!!!!!
    Mi sono fatta di quelle risate, ma di quelle risate!!! Tra l'altro le parti più divetenti, le leggevo sempre quando ero in presenza di altre persone e, quindi, più soffocavo le risate, più ne nascevano delle nuove.

Luciana Littizzetto svolge il suo lavoro in modo egregio! Lei sì che è una comica! Non pensavo che mi potessero piacere i libri di questo genere, ma leggendo questo, ho cambiato subito idea.

Non gli dò, però, 5 stelle perchè, ogni tanto, cose per cui avrei dovuto ridere, non mi esilaravano. E' stato comunque un libro davvero ben fatto. Complimenti!

Iustinabradan said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Nell'invito c'è persino l'indirizzo del negozio dove hanno fatto la lista nozze. Ma come la lista nozze? Ma se 'sti due son sempre andati in giro in camper, vestiti come dei profughi, lei pettinata da erinni e lui da facocero, e adesso che si sposano fanno la lista? Non me l'aspettavo da loro... Ok. Vado al negozio. Sembra di entrare a Palazzo Pitti. Una commessa più ingioiellata della Madonna d'Oropa mi mostra in bella vista tutto ciò che gli amanti desiderano per il loro nido d'amore. Un servizio di piatti di Limoges con bordura in oro, valore commerciale da panico; quattro candelieri in argento massiccio (vorrei sottolineare che vanno a vivere in un bilocale, non a Versailles); un cavatappi di onice grosso come una clava; una famigliola di Capodimonte in desolata povertà e persino un ceppo di legno con annessi trenta coltelli (roba che non li possiede neanche un lanciatore professionista del Circo Togni). Con le mie centomila posso comprare una forchetta, due sottopentola e un mezzo coperchio (Fiori d'arancio).

pink_rose_72 said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Se metti 'o rhum in coppa a 'nu strunz non diventa 'nu baba!

A me la Littizzeto, fa ridere, mi distrae e trovo divertenti i suoi pettegolezzi e le sue frecciate. Però mi sono divertita di più con la principessa sul pisello forse perché stato il primo che ho letto o forse perché l'ho sentito più vicino a me.

CriSting said on May 11, 2014 | Add your feedback

Sola come un gambo di sedano è il quarto libro, pubblicato nel 2003, della comica torinese Luciana Littizzetto.

Si tratta di una raccolta di racconti, non più lunghi di due pagine, in prima persona, simili ai monologhi televisivi che hanno reso celebre l'attrice a Che tempo che fa. Spesso, in effetti, la Littizzetto ripropone alcuni "pezzi" già presentati in trasmissione.
    I temi della sua comicità sono, in questo libro come in altri, le difficoltà della vita sentimentale tra l'essere single e l'essere in coppia, l'assurdità della società contemporanea e dei suoi modelli sbagliati, il mondo diseducativo della televisione e della pubblicità.
    Carino, ma niente di più.

Jack said on Feb 3, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto meno degli altri, mi ha divertita meno.

Momo said on Jan 25, 2014 | Add your feedback

divertente!!

la littizzetto non mi delude...mai!
    consigliato per una visione diversa (ed ironica) della vita!

Martina said on Nov 12, 2013 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 223 Pages
  • Publisher: Mondadori (I Miti, 240)
  • Publish date: 2002-07-01
  • Also available as: Paperback , eBook