Solo mío

Chicago Stars 3

By Susan Elizabeth Phillips

| Mass Market Paperback | 9788498723106

Like Solo mío ?

Jane Darlington es una de las mejores físicas del país, pero lo que más desea es tener un bebé. Sólo debe encontrar el padre adecuado. Jane es superdotada, y está decidida a que su hijo no sufra lo que sufrió ella. Por eso necesita encontrar un padre Continue

Jane Darlington es una de las mejores físicas del país, pero lo que más desea es tener un bebé. Sólo debe encontrar el padre adecuado. Jane es superdotada, y está decidida a que su hijo no sufra lo que sufrió ella. Por eso necesita encontrar un padre especial para su bebé. Alguien realmente… tonto. Cal Bonner, el legendario quarterback de los Chicago Stars, parece la elección perfecta. Pero se equivoca. La doctora Jane descubre demasiado tarde que su elegido es bastante más listo de lo que ella había imaginado, y que no está dispuesto a dejarse utilizar. Una inteligente y solitaria mujer que sólo sueña con la maternidad… cautivada por un hombre que no quiere ser padre… ¿Pueden la pasión y la atracción hacer que dos personas tan fuertes y vulnerables caigan en las redes del amor?

Mi è piaciuto molto e molto poco.

Mi è piaciuto molto e molto poco.
    Molto poco: l'espediente letterario di partenza, che pare surreale e un po' traballante; e poi tutti gli altri artifici per mantenere la tensione e aumentare il numero di pagine. Insomma spesso vengono in superficie le strutture di costruzione del romanzo e questo non mi piace.
    Molto: la solidarietà schietta tra donne, il personaggio di Annie. E, ma si', anche lo scontatissimo lieto fine.

LadyMO said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Comincio ad ingranare

Ecco il terzo libro della serie dei Chicago stars: finalmente posso dire che non mi è dispiaciuto affatto.

Lei è uno scienziato: conosce a perfezione le leggi fisiche che regolano la natura, ma ne sa veramente poco di natura umana. E' ferita perchè è sempre stata diversa e non sa neppure che con certe sue azioni, ferisce gli altri.
    Lui è uno sportivo astuto, intelligente. Ha una bella laurea in biologia conseguita per la sua passione per le scienze, ma la sua vita è sempre stato il football. Ora ha 36 anni, esperienza, saggezza, conosce a menadito ogni strategia di gioco, ma, per lo sport che pratica, l'età che avanza non è mai un vantaggio. Si circonda di belle ragazze, con poco cervello, ma giovinezza, specchiandosi in loro ed illudendosi così di non invecchiare.
    Il loro rapporto nasce nel modo sbagliato, con un grave inganno: torbido e difficile da comprendere.
    Il senso dell'onore di lui gli impone il matrimonio, e tutto sembra complicarsi. Eppure la vicinanza forzata, che stimolerà continui confronti, li condurrà verso un'unione che sarà perfetta, anche se attraverso una strada molto tortuosa.
    Molto toccante la storia d'amore secondaria, dove due persone sposate da tempo dovranno rinfrescare il sentimento che un tempo li ha uniti, prima che il rapporto soffochi e muoia.
    Interessante, e talvolta decisamente spassoso, il tratteggio di personaggi secondari davvero ben riusciti.
    Insomma: una trama piuttosto equilibrata che, nonostante le mie basse aspettative per il tema estremamente delicato, ha saputo catturarmi ed emozionarmi.

noco-scambio solo cartacei said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

L'inizio non è dei migliori, le prime cento pagine le ho trovate abbastanza noiose, però poi la trama si sviluppa in modo interessante. Alla storia di Cal e Jane si intreccia quella dei genitori di lui, il che rende il libro più interessante.
    Nel co ...(continue)

Nel complesso mi è piaciuto abbastanza, è una di quelle letture estive, leggere e divertenti.
    Lo consiglio a chi non ha grosse pretese

Lucia Romanelli said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Carino...verso la fine diventa un po' assurdo, ma alcune parti fanno anche ridere.
    Per passare tempo sotto l'ombrellone è l'ideale.

Cris said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

6/10. El principio no me ha gustado nada, pero conforme avanza, la historia es divertida, y está lleno de personajes "originales".

Mcarmen said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

La storia tra i due non parte con i migliori propositi e anzi, ha una trama parecchio discutibile. Per citare Cal nella frase che per me riassume tutto il libro, per essere una persona con un QI così alto, Jane non capisce proprio niente.
    Se il suo d ...(continue)

Se il suo desiderio di maternità è comunque comprensibile, il suo modo per mettere in atto il tutto non lo è per niente. L’autrice avrebbe fatto meglio a mettere maggior attenzione sulla questione famigliare di lei e sui suoi disagi giovanili, così da motivare in maniera un pochino più decente il tutto, in maniera tale che la protagonista non risultasse essere così babbea e odiosa.
    Purtroppo invece è proprio così che appare, contrapposta ad un povero protagonista maschile che sembra avere la sindrome di Peter Pan e un tremendo desiderio di sentirsi giovane. La coppia non è dunque una delle più brillanti e se paragonata a Dan/Phoebe ( che ancora hanno il primato nel mio cuore! ) appaiono davvero sciocchi e infantili.
    Piuttosto piacevoli invece le parti dei genitori di lui, Jim e Lynn, tanto che ad un certo punto ero più interessata e coinvolta dalle loro sorti che non da quelle dei reali protagonisti del libro. E ho detto tutto…
    Lo stile rimane comunque molto fluido e semplice e il libro è una lettura che nel complesso scivola bene e velocemente. Avrei preferito qualcosa di più, esattamente come da Heaven Texas. La sensazione è che l’autrice si basi un po’ troppo su personaggi stereotipati ( per ora: giocatore di football idiota e/o playboy, verginella bruttina, professoressa troppo intelligente e nerd e finta panterona ) e non riesca a fare quel salto di qualità che ha aperto la saga.
    Basta guardare Heaven Texas e questo volume, dove nel finale in entrambi i casi la protagonista dopo essere stata trattata in maniera discutibile scappa e viene raggiunta dal protagonista maschile di turno che strisciando chiede perdono. Niente di originalissimo, insomma, e sicuramente leggermente ripetitivo.
    Però ci spero ancora ad un libro come quello che ha accompagnato la coppia Dan/Phoebe e sicuramente continuerò ad andare avanti con la lettura. Speriamo bene!

Shellan Cormia said on Jul 15, 2014 | Add your feedback