Solomon

By Massimo Volta

Like Solomon ?

C'è una vecchia foto di una ragazza, sbiadita e consumata dal tempo. C'è Venezia d'inverno, con il suo aroma di alghe sottozero. C'è un grande scrittore ormai vecchio, Josif Salomon, di cui si sa poco o nulla. C'è la giovane Rebecca, che cerca di cap Continue

C'è una vecchia foto di una ragazza, sbiadita e consumata dal tempo. C'è Venezia d'inverno, con il suo aroma di alghe sottozero. C'è un grande scrittore ormai vecchio, Josif Salomon, di cui si sa poco o nulla. C'è la giovane Rebecca, che cerca di capire cosa fare della propria vita, senza lavoro e lontana da casa e con la presenza schiacciante di suo padre. E poi c'è Alec, il fotografo di guerra, che presenta Salomon a Rebecca prima di ripartire...

Il libro è bello e affascinante, scritto molto bene.
    Peccato che l'autore, in alcuni punti, cerchi in maniera esasperata di stupire il lettore.

Ggian79 said on Aug 19, 2010 | Add your feedback

Grandi aspettative, purtroppo deluse. Un libro che non mi ha suscitato emozioni particolari e che talvolta sa di "già sentito".

la contessa said on Jun 30, 2010 | Add your feedback

l'autenticità di alcuni meccanismi psicologici e il loro svelamento progressivo mi hanno lasciato davvero senza parole. Mi ha fatto pensare anche dopo un bel po'che l'avevo finito. Peccato che questo tizio scriva cosi' poco.

Alexandr Szabo said on Apr 8, 2010 | Add your feedback

Bellissimo

Libro di forti sensazioni ed emozioni.
    Personaggi autentici.

Lizzie said on Feb 10, 2010 | Add your feedback