Solomon Kane: Il castello del diavolo

By Scott Allie,Mario Guevara Sr.

Like Solomon Kane: Il castello del diavolo ?

Torna Solomon Kane, il personaggio di Robert E. Howard, creatore di Conan!

Nell'Europa del sedicesimo secolo due freddi occhi si muovono senza posa alla ricerca del male...per estirparlo. Armato della sua spada, di due pistole e di una fede inc Continue

Torna Solomon Kane, il personaggio di Robert E. Howard, creatore di Conan!

Nell'Europa del sedicesimo secolo due freddi occhi si muovono senza posa alla ricerca del male...per estirparlo. Armato della sua spada, di due pistole e di una fede incrollabile, Solomon Kane dovrà vedersela con una forza oscura, antica e sovrannaturale che si cela nei meandri del Castello del Diavolo.

Una saga completa firmata da Scott Allie e Mario Guevara Sr.

Interessante rivisitazione del personaggio mitico di Howard.Bello da leggere ma decisamente perdente in confronto con il fascino dell'originale.

Luca Rippa said on Jun 29, 2010 | Add your feedback

Niente male davvero. L'ho preso attirato dai disegni, in quanto dei racconti originali di Howard ho letto solo "La luna dei teschi" con scarso entusiasmo. Questo è tratto da una bozza, non so quindi quanto ci sia del romanziere e quanto dei fumettisti, ma... L'effetto è sorprendente. Bello, avvincente, spaventoso, accurato. Kane è dipinto a tratti netti e credibili, così come i comprimari. Nessuno è bianco o nero, tutti sono fallibili. Come piace a me...

Ema said on Apr 3, 2010 | Add your feedback

Solomon Kane è un personaggio nato dalla penna di Robert E. Howard,creatore di Conan.

E' un protestante inglese del sedicesimo secolo,zelante all'inidicibile e ossessionato dal male in tutte le sue forme.Il suo creatore lo muove nella maggioranza dei suoi racconti fuori dalla natia Inghelterra , in luoghi per l'epoca più esoticamente adatti ad ospitare le tenebre e forze indicibili.
    L'opera a fumetti in questione non è però tratta da un racconto originale pubblicato,ma solo da un abbozzo incompleto chel'autore ci ha lasciato.
    Ripreso egregiamente da Scott Allie ne nasce un ottimo racconto.Nota di pregio anche per i colori di Dave Stuart mentre trovo non completamente all'altezza i disegni di mario Guevara senior,per i quali avrei visto più adatti Mike Mignola o qualche altro mignoliano del calibro di Guy Davis.
    Da non perdere

Asimov78 said on Oct 29, 2009 | Add your feedback