Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Soluzione finale

By Michael Chabon

(179)

| Hardcover | 9788817005913

Like Soluzione finale ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nella campagna inglese del 1944 un uomo di quasi novant'anni - il grande Sherlock Holmes, secondo alcune voci - sembra più interessato ad accudire le sue api che alla guerra che devasta l'Europa. Poi, in un giorno d'estate uguale a tanti altri, incon Continue

Nella campagna inglese del 1944 un uomo di quasi novant'anni - il grande Sherlock Holmes, secondo alcune voci - sembra più interessato ad accudire le sue api che alla guerra che devasta l'Europa. Poi, in un giorno d'estate uguale a tanti altri, incontra Linus Steinmann: un bambino di soli nove anni a cui le crudeltà della Germania nazista hanno tolto la famiglia e la voce. Linus è muto, e il suo unico compagno di viaggio è un pappagallo grigio africano, da cui non si separa mai. Ma qual è il significato della litania di numeri che l'uccello recita in continuazione, per giunta in tedesco? Qualcuno è pronto a scommettere che si tratti di un misterioso codice usato dai nazisti.

22 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Más que un cuento menos que una novela. Un loro que habla alemán y un niño que no dice nada perdidos en medio de la Inglaterra de la II Guerra Mundial. Más en el enlace, http://www.ciao.es/La_solucion_final_Michael_Chabon__Opinion_2014097

    Is this helpful?

    Albertotal said on Apr 20, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    breve, delicato e malinconico. Sherlock Holmes novantenne che aiuta un giovanissimo bimbo ebreo, che ha perso la voce forse per l'orrore a cui ha assistito, a ritrovare il suo pappagallo rapito. molto originale e ovviamente non un giallo nel senso cl ...(continue)

    breve, delicato e malinconico. Sherlock Holmes novantenne che aiuta un giovanissimo bimbo ebreo, che ha perso la voce forse per l'orrore a cui ha assistito, a ritrovare il suo pappagallo rapito. molto originale e ovviamente non un giallo nel senso classico del termine. un modo inatteso di narrare gli orrori del nazismo senza nominarli mai. a me è piaciuto.

    Is this helpful?

    rob said on Sep 26, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ni me acuerdo...¿se soluciona? Lo empecé en la playa y mi cabeza estaba lejos...de la playa y del libro.

    Is this helpful?

    marcaching said on May 5, 2010 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book