Something Borrowed

By Emily Giffin

Like Something Borrowed ?

Trama carina, personaggi irritanti, finale insoddisfacente. Nel complesso il libro mi è piaciuto, ma non ho apprezzato quasi per niente nessuno dei personaggi principali.

Rachel, la protagonista, l'ho trovata piatta e senza carattere. Tradisce la sua amica, di cui parla in maniera negativa fin dall'inizio, al che sorge spontanea una domanda ... perchè sono amiche? Non prova rimorsi quasi per tutto il libro,e alla fine, quando in realtà non avrebbe alcun motivo per sentirsi in colpa o provare rimpianti, lei cosa fa? Inizia ad avere i rimorsi e a rimpiangere un qualcosa di cui durante il libro non sembra fregargliene più di tanto. Lui non sarebbe male se non fosse così indeciso e Darcy è semplicemente insignificante: troppo egoista, troppo egocentrica e troppo scialba per essere odiata. L'intreccio comunque è interessante e la storia si fa leggere tranquillamente in poco tempo. Lettura leggera e piacevole, senza lode ne infamia.

ELYY said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Una simpatica lettura da spiaggia

La storia è piuttosto banale e scontata, ma l'ho letta sotto l'ombrellone con divertimento e piacere e con la voglia di conoscere cosa sarebbe successo nelle pagine successive fino alla fine. Peccato per il finale poco realistico, forse mi aspettavo qualcosa di un po' più originale

Masin Elisa said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Un chick-lit davvero appassionante e ben scritto!!!
    Mi è piaciuto davvero!
    ...anche se ad onor del vero, meriterebbe una stellina in meno per i contenuti: va bene sognare, ma l'ho trovato profondamente diseducativo.
    Da non prestare assolutamente alle ...(continue)

Un chick-lit davvero appassionante e ben scritto!!!
    Mi è piaciuto davvero!
    Da non prestare assolutamente alle amiche abbonate a ragazzi sposati\fidanzati!!!

Lady Diana said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Romanzo gradevole, senza troppe pretese, si legge in pochissimo tempo, ottimo da portare in spiaggia, leggero e scontato.

Xrochelle86x said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Libricino simpatico, leggero, che non aggiunge nulla al filone super inflazionato cui appartiene, ma che regala qualche ora di piacevole evasione.

Carino, anche perché riesce a non rendere antipatici i personaggi anche quando fanno cose più o meno deplorevoli (a parte Darcy, ma con lei l'impresa risulta più ardua!).

Grillo Parlante said on Apr 20, 2014 | Add your feedback

Dopo Bridget Jones è il libro "al femminile" che mi è piaciuto di più, non so neanche perchè ma l'ho divorato, i è dispiaciuto che il film che ne hanno tratto non sia mai arrivato in Italia. Lettura leggera, ma molto carina.

Lory76 said on Oct 15, 2013 | Add your feedback