Sopra il mare, sotto la terra

By Susan Cooper

Like Sopra il mare, sotto la terra ?

Una mappa antichissima rivela l'esistenza di una tomba millenaria, che nasconde uno straordinario segreto... Comincia così un'avventura che ci porterà lontano, sotto la terra e sopra il mare, alla scoperta di mondi misteriosi, tra antiche leggende e Continue

Una mappa antichissima rivela l'esistenza di una tomba millenaria, che nasconde uno straordinario segreto... Comincia così un'avventura che ci porterà lontano, sotto la terra e sopra il mare, alla scoperta di mondi misteriosi, tra antiche leggende e sorprendenti prodigi. Primo volume di una lunga saga fantastica, il romanzo di Susan Cooper è uno dei migliori esempi contemporanei di fantasy per adolescenti.

Dopo un inizio travagliato, quattro giorni per leggere una sessantina di pagine!, finalmente il libro comincia a scorrere e l'avventura inizia! Fra ricerche, appostamenti, trappole ed inseguimenti, anche io comincio a leggere in fretta! Giudizio finale: non certo un capolavoro ma un libro che si può leggere!

Tremalnaik said on Sep 27, 2010 | Add your feedback

Non ricordo neanche quante volte l'ho riletto, forse 5, forse una decina... In assoluto il mio libro preferito di quando ero ancora piccola; ogni volta rivederlo in biblioteca riesce a commuovermi!

Sara said on Jan 30, 2010 | Add your feedback

Dunque, tanti anni fa c'era questa collana di gialli per ragazzi di cui avevo letto anche altri volumi che però non ricordo... Questo era uno dei più grossi e mi aveva emozionato molto. Parlava della ricerca del Santo Graal, se non erro. (prima che scoppiasse la moda)

Crabtree said on Jan 1, 2009 | 2 feedbacks

Ero piccolo piccolo. Mi era piaciuto un sacco. La storia è avvincente e la scrittura semplice. Un bel ricordo!

Lucio said on Oct 17, 2008 | Add your feedback