Sopravvivere coi lupi

Dal Belgio all'Ucraina una bambina ebrea attraverso l'Europa nazista

By Misha Defonseca

Like Sopravvivere coi lupi ?

La storia di una bambina in fuga dagli orrori della guerra e dalla crudeltàdegli uomini, che paradossalmente trova solo presso gli animali il calore el'affetto che il mondo degli uomini le aveva negato. Un libro che parladell'amore per gli ani Continue

La storia di una bambina in fuga dagli orrori della guerra e dalla crudeltàdegli uomini, che paradossalmente trova solo presso gli animali il calore el'affetto che il mondo degli uomini le aveva negato. Un libro che parladell'amore per gli animali, dell'amore per la vita, ma anche della memoria,del dovere di ricordare, del dolore che non finisce.

Una schifezza totale. Che sia vero o falso poco importa, scritto male, puerile, sconclusionato, mancavano una ventina di pagine non ce l'ho fatta a finirlo, da non perderci assolutamente tempo

Porciani Franco said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Che tutta la storia sia stata inventata è il minore dei mali per questo stupidissimo racconto: una miscela di luoghi comuni, di situazioni adatte a soddisfare un lettore con poche esigenze, di melensaggini intollerabili. Insomma, molto americano, anche il successo che incomprensibilmente ebbe alla sua pubblicazione.
    Da dimenticare velocemente.

Zenaide said on May 30, 2014 | Add your feedback

Era abbastanza logico che non fosse una storia veramente accaduta, troppo inverosimile, però è stato bello crederci.

mavi said on May 2, 2014 | Add your feedback

Carino, toccante, anche se poco plausibile. Rispetto a tante storie sull'Olocausto, questa è diversa e piacevole per il rapporto con la Natura della protagonista, anche se mi aspettavo fosse molto più incentrato sulla vita coi lupi (che in realtà non occupa neanche metà libro).
    Lettura piacevole

Lisa said on Apr 19, 2013 | Add your feedback