Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Sospetto e sentimento

o: Lo specchio misterioso

By Carrie Bebris

(456)

| Others | 9788850215119

Like Sospetto e sentimento ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

E' l'estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Q Continue

E' l'estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Quando la scelta ricade su Harry Dashwood, giovane di ricche sostanze e ottima reputazione, la famiglia Bennet è ben lieta di annunciare il fidanzamento. Troppo presto, tuttavia, dal momento che di lì a poco, e in modo del tutto inatteso e inspiegabile, il giovane gentiluomo rivela una natura diabolica e perversa: gioco d'azzardo, dubbie frequentazioni, eccessi d'ogni sorta, persino pratiche esoteriche all'interno di una setta satanica sono i suoi passatempi. Il 'ton' grida allo scandalo e il matrimonio rischia di essere compromesso, mettendo in gioco la reputazione della famiglia Bennet. Ma Darcy ed Elizabeth non amano fidarsi delle apparenze. Troppi i misteri che avvolgono questa storia per non solleticare la loro curiosità: cos'ha a che fare con la trasformazione del giovane l'antico specchio da cui lui non si separa mai e le cui origini sembrano risalire a tempo immemorabile? Qual è la ragione del repentino e sorprendente invecchiamento di Harry? Mistero e paranormale s'intrecciano di nuovo e sfidano Mr. e Mrs. Darcy, i novelli sposi investigatori, a risolvere un puzzle quasi impossibile.

51 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Forse ho bacchettato un po’ troppo la povera scrittrice dopo la lettura del primo libro, ma questo mi è sicuramente piaciuto.
    Chi mai si sarebbe aspettato di assistere all’incontro fra Lizzy ed Elinor e scoprirle amiche, di vedere i Darcy e i Ferrar ...(continue)

    Forse ho bacchettato un po’ troppo la povera scrittrice dopo la lettura del primo libro, ma questo mi è sicuramente piaciuto.
    Chi mai si sarebbe aspettato di assistere all’incontro fra Lizzy ed Elinor e scoprirle amiche, di vedere i Darcy e i Ferrars seduti nello stesso salotto intenti a conversare? Forse persino Jane Austen sarebbe stata lieta di vedere i suoi personaggi incontrarsi ed intrecciare le loro esistenze in modo così sopraffino.
    I tempi storici sono chiariti alla fine del romanzo dall’autrice, ma in ogni caso sembra strano vedere Elinor particolarmente più vecchia di Lizzy (circa quarantenne) e con una prole sostenuta, così come Marianne, mentre Jane Bingley è in attesa del suo primo figlio.

    Is this helpful?

    Monica said on Mar 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    LETTURA SPENSIERATA

    Questo libro è innegabilmente molto piacevole. La storia ricorda ( almeno a me ha ricordato) certe atmosfere de Il ritratto di Dorin Grey e della letteratura inglese gotica ottocentesca in genere, oltre che alla Austen, dalla quale ovviamente l'autr ...(continue)

    Questo libro è innegabilmente molto piacevole. La storia ricorda ( almeno a me ha ricordato) certe atmosfere de Il ritratto di Dorin Grey e della letteratura inglese gotica ottocentesca in genere, oltre che alla Austen, dalla quale ovviamente l'autrice parte.
    E secondo me sta proprio qui il difetto: perché dare un seguito ad Orgoglio e pregiudizio a tutti i costi? La risposta è: vende.
    Già perché a tutte quelle persone a cui è piaciuto il romanzo della Austen ( anche la sottoscritta si aggiunge) è sicuramente capitato di fantasticare sulla vita di Darcy ed Elizabeth dopo il loro matrimonio, dunque come non accogliere con curiosità e delizia una serie intera di libri dedicati ( questo è il secondo) alle loro avventure post matrimonio? Il che è perfettamente coerente con un tipo di editoria creata più per divertire che per riflettere.
    Insomma lasciatemelo dire 'una furbata' riuscita e sicuramente degna di essere letta per passare qualche ora di svago senza pretendere la profondità di cui sono invece ricchi i romanzi austeniani.

    Is this helpful?

    My Tea Room said on Mar 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Godibile. Come anche il precedente.
    Ma meno derive sovrannaturali gioverebbero.

    Is this helpful?

    Rie said on Nov 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    tutto sommato meglio del primo, anche se forti sono i richiami al capolavoro Il ritratto di Dorian Gray.
    Il finale comunque mi perplime, o sono io che sono struppia o non è che si capisca proprio bene. Se qualcuno ha suggerimenti e punti di vista di ...(continue)

    tutto sommato meglio del primo, anche se forti sono i richiami al capolavoro Il ritratto di Dorian Gray.
    Il finale comunque mi perplime, o sono io che sono struppia o non è che si capisca proprio bene. Se qualcuno ha suggerimenti e punti di vista diversi che possano illuminarmi sono ben accetti.

    Is this helpful?

    Minami77 said on May 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Gradevole

    Grazie a Carrie Bebris, Mr. Darcy e Lizzy tornano a "vivere" sulla carta! Il libro è molto carino e scorrevole.

    Is this helpful?

    Angela Bassi said on Mar 25, 2013 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (456)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Others 281 Pages
  • ISBN-10: 8850215118
  • ISBN-13: 9788850215119
  • Publisher: Tea
  • Publish date: 2008-01-11
Improve_data of this book