Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Sotto controllo

Di

Editore: Sperling & Kupfer

3.5
(66)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8860613876 | Isbn-13: 9788860613875 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Sotto controllo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Letto un Cook li hai letti tutti... e come per quelli prima, ho appena terminato un libro senza infamia e senza lode. Uno di quelli che si ha voglia di continuare ma che nel frattempo si è consapevoli non stia lasciando nulla, o comunque veramente poco.
    Siamo nell'84 e mentre il sottoscritto avev ...continua

    Letto un Cook li hai letti tutti... e come per quelli prima, ho appena terminato un libro senza infamia e senza lode. Uno di quelli che si ha voglia di continuare ma che nel frattempo si è consapevoli non stia lasciando nulla, o comunque veramente poco. Siamo nell'84 e mentre il sottoscritto aveva appena un anno e più che mangiare e cagare non faceva, in America già si facevano i conti con le innovazioni scientifiche nel campo medico, biomedico e comportamentale. E' nel lontano 1974 che per la prima volta si intravede negli Stati Uniti una regolamentazione che controlli le sperimentazioni sui bambini, i ritardati e i feti ma dieci anni dopo c'erano ancora case farmaceutiche pronte a scavalcare qualsiasi tipo di etica per brevettare nuove cure. E' in questo contesto che troviamo Adam, studente di medicina, alle prese con la Arolen, una multinazionale con degli strani interessi verso la ginecologia e le donne incinta. Già in una condizione economica poco invidiabile, scopre che la moglie aspetta un bambino e, proprio per salvarlo, dovrà combattere una guerra contro il colosso farmaceutico, superando prove impossibili per evitare che il male gli rubi un figlio non ancora nato. Robin Cook ha il pregio di riuscire a scrivere di argomenti insidiosi come la scienza biomedica con una facilità estrema, inserendoli in narrazioni alle quali tutti possono avvicinarsi. Il problema è che si discosta poco dagli altri suoi lavori, motivo per il quale è d'obbligo leggere Cook "una volta ogni tanto", mai consecutivamente.

    ha scritto il 

  • 3

    Storia attuale, una studentessa di medicina viene assunta come rappresentante di una potente industra farmaceutica. A poco, a poco scoprirà quanto sia terrificante il controllo che questo colosso esercita, gli interessi, il potere... Sempre più storia dei nostri giorni...

    ha scritto il 

  • 4

    Ho appena finito di leggere questo meraviglioso capolavoro. Mi ha appassionato moltissimo, di notte non riuscivo nemmeno a prender sonno! E' molto inquietante e speventoso, Robin Cook ha sempre delle idee geniali per i suoi medical-thriller ma questa volta s'è proprio superato. Per il momento è i ...continua

    Ho appena finito di leggere questo meraviglioso capolavoro. Mi ha appassionato moltissimo, di notte non riuscivo nemmeno a prender sonno! E' molto inquietante e speventoso, Robin Cook ha sempre delle idee geniali per i suoi medical-thriller ma questa volta s'è proprio superato. Per il momento è il mio libro preferito fra le sue opere. Continua così Robin!

    ha scritto il