Sotto il cielo del Brasil

By Andrea Pazienza

| Hardcover

Like Sotto il cielo del Brasil ?

Andrea Pazienza era Andrea Pazienza e non Poteva non Essere che Andrea Pazienza

NO CocOil!!
    No CocOil...

Roberten73 said on Jun 22, 2011 | Add your feedback

Volume piacevole come una granita al limone d'estate

Volume piacevole come una granita al limone d'estate, e proprio in estate è ambientato, resoconto semi-non serio di alcuni viaggi compiuti da Pazienza, materiale originariamente pubblicato sul libretto "A.V.A.J.", supplemento a Linus, nel periodo Marzo-Settembre 1988.
    Tre sono gli episodi di questa raccolta. Nei primi due, Bali e Brasile, disegnati dal nostro e colorati rispettivamente dalla consorte Marina Comandini e da una certa Melita, si narrano le bellezze, gli usi e costumi e le disavventure dell'autore nelle località che danno il titolo alle storie.
    Lieve è il tratto grafico così come il registro linguistico, in una giostra scoppiettante di trovate umoristiche che trovano l'apice nell'ultima parte del secondo episodio, quando il fumetto si trasforma in meta-fumetto, senza abbandonare il tono leggero che aveva caratterizzato il resto della raccolta.
    Più intenso il bianco e nero del terzo episodio, Sotto il cielo del Brasil, breve immersione emotiva nell'anima selvaggia della natura del grande paese sudamericano.

ilVignettificio said on Sep 8, 2010 | Add your feedback

Scenari...............

............ma sei i Italia ci fossero stati più Pazienza e meno,per esempio,Iva Zanicchi???Non sarebbe stato,molto,meglio?

Bastianelliprimo said on Jul 8, 2010 | 2 feedbacks

Una delle prime speculazioni (perlomeno, io le classifico così) sull'opera del Paz.

Sa Jana said on Feb 25, 2009 | Add your feedback

• Hardcover 64 Pages