Sotto il segno della pecora

By Haruki Murakami

Like Sotto il segno della pecora ?

Dimenticate ciò che sapete del Giappone ed entrate nel mondo surreale di Murakami. Un mondo che ha dimenticato geishe e samurai, popolato da ragazze disinibite e indipendenti, da inquieti trentenni in carriera, insicuri e anche un po' mediocri. Uno d Continue

Dimenticate ciò che sapete del Giappone ed entrate nel mondo surreale di Murakami. Un mondo che ha dimenticato geishe e samurai, popolato da ragazze disinibite e indipendenti, da inquieti trentenni in carriera, insicuri e anche un po' mediocri. Uno di questi è il protagonista del romanzo, copywriter in un'agenzia di pubblicità, al quale un giorno arriva una telefonata. Un brutto affare, un "problema di pecore".

Una lettura piacevole ma non tra i migliori romanzi di Murakami. Forse avrei dovuto leggerlo tra i primi per poterne apprezzare gli elementi che lo accumunano alle opere successive.

In ogni caso, come sempre, rimane fantastica la dimensione onirica e spirituale in cui risolve le sue trame, lo consiglio soprattutto a chi cerca una lettura non impegnativa ma nemmeno frivola.

DiscordiaConcors said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

c'è poco da fare, le bizzarrie di murakami sono sempre molto affascinanti, credo perché non si lasciano mai capire fino in fondo

Pirex said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

Come al solito surreale e strano. ma questo Murakami mi è sembrato a tratti anche divertente e pure grottesco. Non mi è dispiaciuto affatto!

AngieLibreria said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

Haruki " Beat " Murakami

Il protagonista, una specie di post sessantottino in crisi di mezza età (roba che in Italia si sarebbe definito un Veltroniano, avrebbe fondato un partito di matrice cattocomunista e sarebbe andato in visibilio ad ogni servizio di Mollica del TG1 sull'ultimo di Jovanotti ) ha la scimmia, ma siccome siamo in Giappone ha la pecora, porelli.
    Va a disintossicarsi tra le montagne dell' Hokkaido - che è un po' come se da noi Lapo Elkan andasse a fare collezione di cazzi trans alla coca però a Montecatini Terme che fa più chic - nel vecchio cottage di un amico scomparso. Ne vedrà, prevedibilmente, di tutti i colori che la sua tavolozza di fancazzista ex consumatore di LSD e 36 politico riuscirà a fornirgli. Consoliamoci: almeno non diventa Renziano.

Però la parte ambientata in montagna mi è piaciuta, eh.

Oriana Fellatio said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Con questo libro Murakami si guadagna la mia fiducia.

Kate901 said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

Lo ammetto... Stavolta Murakami mi h,proprio spiazzato!! Niente a che vedere con Kafka sulla spiaggia o 1Q84,questo libro è veramente ai limiti del delirio onirico...

Alessandra Tonelli said on Jul 17, 2014 | Add your feedback