Sotto tiro

Isbn-10: 8850208707 | Isbn-13: 9788850208708 | Data di pubblicazione:

Traduttore: S. Tettamanti

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Sotto tiro?

Dopo l'11 settembre, il mondo è cambiato. È iniziata una guerra totale, spessocombattuta lontano dai campi di battaglia da uomini-ombra le cui azionipossono essere disconosciute e le cui esistenze sacrificate. Combattere questanuova guerra è compito degli agenti K come Nick Stone, veterano del SASinglese. Ma questo sarà l'ultimo colpo, Nick lo ha giurato a se stesso.Un'incursione in territorio algerino per colpire al cuore Al Qaeda. Gli hannopromesso la cittadinanza americana e la possibilità di una nuova vita conl'amata Carrie. In uno scenario da incubo, aiutato solo da due agentiegiziani, Nick porta a termine l'incarico. Ma lo aspetta un'amara delusione.L'edizione maggiore di questo libro è pubblicata da Longanesi.

descrizione

Dopo l'11 settembre, il mondo è cambiato. È iniziata una guerra totale, spesso combattuta lontano dai campi di battaglia da uomini-ombra le cui azioni possono essere disconosciute e le cui esistenze sacrificate. Combattere questa nuova guerra è compito degli agenti K come Nick Stone, veterano del SAS inglese. Ma questo sarà l'ultimo colpo, Nick Io ha giurato a se stesso. Un'incursione in territorio algerino per colpire al cuore Al Qaeda. Gli hanno promesso la cittadinanza americana e la possibilità di una nuova vita con l'amata Carrie. In uno scenario da incubo, aiutato solo da due agenti egiziani, Nick porta a termine l'incarico. Ma lo aspetta un'amara delusione.

Più di metà libro è dedicato alla ricerca e al pedinamento dei bersagli. Si poteva evitare tutta sta lungaggine, e dedicarsi di + all'azione. La trama stavolta non è chissa cosa e non prende granchè. Le descrizioni dei luoghi e degli avvenimenti sono eccelse come al solito, ma ci si aspetta anche altro da McNab. A volte divertente, c'è un finale triste.

La trama sembrava proettere bene, ma si è rilevato troppo noioso e scontato, il motivo principale è la troppa prolissiotà dell'autore soprattutto nelle descrizioni tecniche.