Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Soulless

The Parasol Protectorate, Book 1

By

Publisher: Orbit

3.8
(462)

Language:English | Number of Pages: 373 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian

Isbn-10: 0316056634 | Isbn-13: 9780316056632 | Publish date: 

Also available as: Paperback , Audio CD , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Soulless ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Alexia Tarabotti is laboring under a great many social tribulations. First, she has no soul. Second, she's a spinster whose father is both Italian and dead. Third, she was rudely attacked by a vampire, breaking all standards of social etiquette.

Where to go from there? From bad to worse apparently, for Alexia accidentally kills the vampire -- and then the appalling Lord Maccon (loud, messy, gorgeous, and werewolf) is sent by Queen Victoria to investigate.

With unexpected vampires appearing and expected vampires disappearing, everyone seems to believe Alexia responsible. Can she figure out what is actually happening to London's high society? Will her soulless ability to negate supernatural powers prove useful or just plain embarrassing? Finally, who is the real enemy, and do they have treacle tart?

SOULLESS is a comedy of manners set in Victorian London: full of werewolves, vampires, dirigibles, and tea-drinking.

Sorting by
  • 2

    Come rovinare un buon libro

    Il libro in sè meriterebbe quattro stelle, ma glie ne do due perché gli errori di stampa che vi ho trovato sono in quantità esorbitante e inqualificabile. Peccato. Spero che il secondo sia curato meglio.

    said on 

  • 5

    Miss Alexia Tarabotti è una zitella che si avvicina inesorabilmente ai trent'anni, una lingua appuntita, una carnagione olivastra e un cognome italiano. Queste caratteristiche, unite al fatto che è nata senz'anima, la rendono un'eccentrica donna che non si adegua ai dettami vittoriani. Quando per ...continue

    Miss Alexia Tarabotti è una zitella che si avvicina inesorabilmente ai trent'anni, una lingua appuntita, una carnagione olivastra e un cognome italiano. Queste caratteristiche, unite al fatto che è nata senz'anima, la rendono un'eccentrica donna che non si adegua ai dettami vittoriani. Quando per autodifesa uccide un vampiro a una festa, lo scontro con l'investigatore Lord Maccan è inevitabile...

    Questo libro staziona da un bel po' sul mio ebook reader, ma quando ho fatto un giro in biblio per passare il tempo è spiccato tra gli altri e l'ho preso in prestito. Chissà perché ho aspettato così tanto! È una storia frizzante e divertente (nonostante i tanti errori di ortografia -.- ), Alexia è tutte noi (anche quelle pallidine come me). Non vedo l'ora di leggere il libro seguente!

    * «Poveretta, starà soffrendo le pene dell'inferno», intervenne Alexia, che proprio non ce la faceva più a tacere. «Immaginate lo strazio di avere per vicini di casa persone dotate di un cervello... che usano addirittura per pensare! Dev'essere una cosa insopportabile.»
    * Non voglio morire, pensò Alexia, non ho ancora fatto la mia sfuriata a Lord Maccon per come si è comportato di recente!
    * Sarò anche un licantropo, e scozzese per giunta, e non so come lei la pensi su entrambi questi particolari, ma una cosa le garantisco: i licantropi scozzesi sono persone d'onore!

    said on 

  • 5

    Para los amantes de lo paranormal y el steampunk

    Si deseáis leer sobre licántropos, vampiros y alguna especie más que no desvelaré, esta es tu saga. Época victoriana, una mujer como protagonista educada en las costumbres de la clase alta y una sombrilla como arma. Tened cuidado, ¡Os puede matar de risa!. Queda recomendada.

    said on 

  • 5

    A parte gli errori di traduzione, bellissimo libro spensierato, davvero molto divertente, da leggere tutto d'un fiato col sorriso sulle labbra.

    said on 

  • 5

    En mi búsqueda de una saga de steampunk, me encontré con este libro, el cual no he podido leer hasta ahora y tenía muchas ganas, ciertas expectativas puestas y tengo que decir que todavía no he encontrado un libro steampunk, sino con ciertos toques pero que no le pondría esa categoría. El libro e ...continue

    En mi búsqueda de una saga de steampunk, me encontré con este libro, el cual no he podido leer hasta ahora y tenía muchas ganas, ciertas expectativas puestas y tengo que decir que todavía no he encontrado un libro steampunk, sino con ciertos toques pero que no le pondría esa categoría. El libro es original y la verdad es que no defrauda pero al fin y al cabo, solo se trata de fantasía en la época victoriana. Muy bien ambientado, muy divertido y que espero poder leer los siguientes libros muy pronto.
    La historia muy entretenida y es imposible no adorar este libro, el único fallo que le veo, es el tema del alma de Alexia, si no tiene alma y es incapaz de sentir como el resto, al final se muestra extremadamente emocional siendo quien es, un tanto ilógico.
    Salvo este detalle, estupenda lectura.

    said on 

  • 4

    Mi ha regalato due pomeriggi indimenticabili, divertenti e unici. Unici come i personaggi di questo libro, leggero, intrigante e simpatico. La protagonista, con cui facciamo conoscenza in un momento poco felice e tranquillo, è Alexia Tarabotti, ventiseienne zitella, “secchiona”, onesta e aggressi ...continue

    Mi ha regalato due pomeriggi indimenticabili, divertenti e unici. Unici come i personaggi di questo libro, leggero, intrigante e simpatico. La protagonista, con cui facciamo conoscenza in un momento poco felice e tranquillo, è Alexia Tarabotti, ventiseienne zitella, “secchiona”, onesta e aggressiva. Ah, è anche figlia di un Italiano, giunonica, con il naso poco fine e la carnagione scura. E preternaturale, ossia nata senza anima.
    Nonostante questa piccola caratteristica, ho subito provato una forte empatia e simpatia per la nostra cara zitella (mi sembrava parlasse di me!), comprendendo molte delle sue decisioni e dei suoi comportamenti. Ho molto apprezzato come Alexia abbia un'evoluzione, ma molto lenta e non eccessiva: ci viene presentata come una “donna alfa” e lo rimane fino alla fine.

    http://confessionsofablondebookworm.blogspot.it/2013/09/recensione-soulless-di-gail-carriger.html

    said on 

  • 5

    Questo romanzo ha tutti gli elementi giusti per farmi impazzire. Londra vittoriana. Un lupo mannaro Alfa, scozzese, per cui una donna che per chiunque altro è brutta, invece è bellissima. Una protagonista simpatica e spiritosa, che dice sempre la sua anche quando non dovrebbe e che parla quando l ...continue

    Questo romanzo ha tutti gli elementi giusti per farmi impazzire. Londra vittoriana. Un lupo mannaro Alfa, scozzese, per cui una donna che per chiunque altro è brutta, invece è bellissima. Una protagonista simpatica e spiritosa, che dice sempre la sua anche quando non dovrebbe e che parla quando le dicono di stare zitta.
    Alla fine la storia mi interessa relativamente, ciò che incontra perfettamente i miei gusti sono il contesto, le atmosfere, i personaggi ed i rapporti tra loro...che è tutto ciò che conta per me.
    Mi è piaciuto tantissimo!

    said on