Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Soulless

By Gail Carriger

(1)

| Audio CD | 9781440794971

Like Soulless ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

142 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Miss Alexia Tarabotti è una zitella che si avvicina inesorabilmente ai trent'anni, una lingua appuntita, una carnagione olivastra e un cognome italiano. Queste caratteristiche, unite al fatto che è nata senz'anima, la rendono un'eccentrica donna che ...(continue)

    Miss Alexia Tarabotti è una zitella che si avvicina inesorabilmente ai trent'anni, una lingua appuntita, una carnagione olivastra e un cognome italiano. Queste caratteristiche, unite al fatto che è nata senz'anima, la rendono un'eccentrica donna che non si adegua ai dettami vittoriani. Quando per autodifesa uccide un vampiro a una festa, lo scontro con l'investigatore Lord Maccan è inevitabile...

    Questo libro staziona da un bel po' sul mio ebook reader, ma quando ho fatto un giro in biblio per passare il tempo è spiccato tra gli altri e l'ho preso in prestito. Chissà perché ho aspettato così tanto! È una storia frizzante e divertente (nonostante i tanti errori di ortografia -.- ), Alexia è tutte noi (anche quelle pallidine come me). Non vedo l'ora di leggere il libro seguente!

    * «Poveretta, starà soffrendo le pene dell'inferno», intervenne Alexia, che proprio non ce la faceva più a tacere. «Immaginate lo strazio di avere per vicini di casa persone dotate di un cervello... che usano addirittura per pensare! Dev'essere una cosa insopportabile.»
    * Non voglio morire, pensò Alexia, non ho ancora fatto la mia sfuriata a Lord Maccon per come si è comportato di recente!
    * Sarò anche un licantropo, e scozzese per giunta, e non so come lei la pensi su entrambi questi particolari, ma una cosa le garantisco: i licantropi scozzesi sono persone d'onore!

    Is this helpful?

    HermioneGinny said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Para los amantes de lo paranormal y el steampunk

    Si deseáis leer sobre licántropos, vampiros y alguna especie más que no desvelaré, esta es tu saga. Época victoriana, una mujer como protagonista educada en las costumbres de la clase alta y una sombrilla como arma. Tened cuidado, ¡Os puede matar de ...(continue)

    Si deseáis leer sobre licántropos, vampiros y alguna especie más que no desvelaré, esta es tu saga. Época victoriana, una mujer como protagonista educada en las costumbres de la clase alta y una sombrilla como arma. Tened cuidado, ¡Os puede matar de risa!. Queda recomendada.

    Is this helpful?

    Irremediable-lector said on May 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A parte gli errori di traduzione, bellissimo libro spensierato, davvero molto divertente, da leggere tutto d'un fiato col sorriso sulle labbra.

    Is this helpful?

    micca said on May 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    En mi búsqueda de una saga de steampunk, me encontré con este libro, el cual no he podido leer hasta ahora y tenía muchas ganas, ciertas expectativas puestas y tengo que decir que todavía no he encontrado un libro steampunk, sino con ciertos toques p ...(continue)

    En mi búsqueda de una saga de steampunk, me encontré con este libro, el cual no he podido leer hasta ahora y tenía muchas ganas, ciertas expectativas puestas y tengo que decir que todavía no he encontrado un libro steampunk, sino con ciertos toques pero que no le pondría esa categoría. El libro es original y la verdad es que no defrauda pero al fin y al cabo, solo se trata de fantasía en la época victoriana. Muy bien ambientado, muy divertido y que espero poder leer los siguientes libros muy pronto.
    La historia muy entretenida y es imposible no adorar este libro, el único fallo que le veo, es el tema del alma de Alexia, si no tiene alma y es incapaz de sentir como el resto, al final se muestra extremadamente emocional siendo quien es, un tanto ilógico.
    Salvo este detalle, estupenda lectura.

    Is this helpful?

    La Utopía de Casiopea said on Dec 1, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi ha regalato due pomeriggi indimenticabili, divertenti e unici. Unici come i personaggi di questo libro, leggero, intrigante e simpatico. La protagonista, con cui facciamo conoscenza in un momento poco felice e tranquillo, è Alexia Tarabotti, venti ...(continue)

    Mi ha regalato due pomeriggi indimenticabili, divertenti e unici. Unici come i personaggi di questo libro, leggero, intrigante e simpatico. La protagonista, con cui facciamo conoscenza in un momento poco felice e tranquillo, è Alexia Tarabotti, ventiseienne zitella, “secchiona”, onesta e aggressiva. Ah, è anche figlia di un Italiano, giunonica, con il naso poco fine e la carnagione scura. E preternaturale, ossia nata senza anima.
    Nonostante questa piccola caratteristica, ho subito provato una forte empatia e simpatia per la nostra cara zitella (mi sembrava parlasse di me!), comprendendo molte delle sue decisioni e dei suoi comportamenti. Ho molto apprezzato come Alexia abbia un'evoluzione, ma molto lenta e non eccessiva: ci viene presentata come una “donna alfa” e lo rimane fino alla fine.

    http://confessionsofablondebookworm.blogspot.it/2013/09…

    Is this helpful?

    MaitéJM said on Sep 2, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book