Sound Unbound

Musica digitale e cultura del sampling

Editore: Arcana

0.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 389 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8862311435 | Isbn-13: 9788862311434 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Paul D. Miller

Ti piace Sound Unbound?

PRIME 33 PAGINE

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/sound-unbound-musica-digitale-e-cultura-del-sampling Un’introduzione, ovvero la mia (ambigua) vita con la tecnologia Steve Reich Durante la metà degli anni Sessanta mi ero seriamente interessato alle registrazioni dei tape loop, in particolar modo a quelle delle persone che parlano. Nello stesso periodo studiavo la notazione musicale dei percussionisti ghanesi nell’eccellente libro di A.M. Jones, Studies in African Music. Verso la fine del 1964 registrai un predicatore pentecostale di colore nell’Union Square a San Francisco. Faceva la predica su Noé e sul Diluvio Universale. A casa creai diverse registrazioni in loop della sua voce incredibilmente musicale. Una di queste diceva: “Sta per piovere!”.